Hai una cucina troppo piccola, ma non puoi cambiarla? Niente panico, oggi ti insegnerò qualche trucchetto per ‘ingrandirla’; sarà semplicissimo.
La cucina, che bella camera della casa! Forse anche quella in cui trascorriamo la maggior parte del nostro tempo: creazione di pranzetti con i fiocchi, dolci, compiti con i nostri bambini. Insomma la maggior parte delle ore trascorse in casa si distribuiscono maggiormente in cucina.
LEGGI ANCHE >> In cucina con il Bimby speciale Carnevale: i migliori dolcetti della tradizione pronti in pochi minuti
Ma non tutti hanno la possibilità di acquistare una casa con una cucina grandissima; ciò non è un problema per noi di Mammastyle. Anzi, è un’opportunità per darvi qualche consiglio su come ‘ingrandirla’. Vediamoli insieme.
LEGGI ANCHE >> Ti basteranno poche foglie di questa pianta e la tua cucina avrà un profumo paradisiaco
Cucina piccola? Nessun problema! ‘Ingrandirla’ sarà semplicissimo se fai così
Il primo punto su cui bisogna focalizzarsi quando si ha una cucina abbastanza piccola o difficilmente abitabile è il pavimento. Posizionando un pavimento con le corrette forme, dimensioni e colori (e a volte anche materiale) riusciamo a creare una prospettiva perfetta che renderà la camera più grande.
Altro consiglio è inserire qualche specchio e diverse luci, questi due insieme faranno sì che la cucina appaia più grande.
LEGGI ANCHE >> Non ci crederai ma questo è il metodo migliore per ‘sgrassare’ le pentole in cucina
Continuando possiamo passare ai mobili. Se è una casa nuova e dovete scegliere l’arredamento, evitate assolutamente i mobili di un colore scuro. Questi rimpiccioliscono la stanza mostrandola più piccola di quella che in realtà è. Preferite invece mobili chiari e luminosi.
Se invece avete un arredamento già vecchio o più scuro, potete puntare sul ‘contorno’. Ciò significa che invece di mettere sul top della cucina l’oggettistica scura, dovrete preferire quella trasparente. In questo modo donerete luminosità. Ovviamente non dobbiamo mettere troppi oggetti, altrimenti finiamo con riempire troppo la nostra cucina e creare un effetto opposto a quello che desideriamo.