Il freddo pungente di questi giorni fa uscire tutta la pigrizia che è in te? Non buttarti sotto le coperte: esci e fai una bella camminata veloce perché ti farà davvero bene!
Con il freddo che avanza e che si fa sempre più pungente, viene quasi naturale rintanarsi in casa senza voler mettere il muso fuori.
LEGGI ANCHE: Addio cellulite! Falla sparire usando questo scrub con 2 ingredienti che hai sicuramente nella dispensa
Questo atteggiamento è sbagliatissimo perché ti porta a diventare più pigra. Dopotutto, non sei mica un orso che deve andare in letargo! Se ci tieni alla tua salute, fisica e mentale, dovresti proprio uscire dal tuo guscio e concedere a te stessa una bella passeggiata all’aria aperta. Anche in inverno la natura può offrire panorami e paesaggi pazzeschi. Ti ricordi l’anno scorso? Quando con il lock down era vietato dalla legge uscire di casa? Beh, pensa che ora non è più così e che devi assolutamente approfittare di avere il potere di uscire di casa come e quando vuoi. Una bella camminata all’aria aperta non può far altro che farti bene e ti spiego subito il perché.
LEGGI ANCHE: 24
Sono tantissimi i benefici che puoi avere anche solo facendo una passeggiata al mattino o di pomeriggio, quando il sole è ancora alto e ti dà un po’ di tepore.
Gli esperti raccomandano di uscire per una passeggiata veloce almeno una volta al giorno e i motivi sono tantissimi. Per prima cosa, aumenta le capacità del tuo sistema immunitario in quanto vieni a contatto con moltissimi organismi quando esci di casa. È dimostrato che, una semplice passeggiata, attivi e migliori anche il metabolismo. In particolare, una camminata veloce, di 40 minuti al giorno ti consentirà di tonificarti e di mettere in moto tutto il tuo organismo. Non è poi chissà quale grande sacrificio considerando che sicuramente passi almeno 40 minuti al giorno guardando la TV o messaggiando con lo smartphone in mano. È un piccolissimo “sacrificio” che ti aiuterà a stare bene anche a livello mentale.
LEGGI ANCHE: Dormirai come una bambina se metti questo in camera da letto: è un trucco geniale
Sembra infatti che camminare aiuti a liberare la mente dalle preoccupazioni, è utilissimo per abbassare i livelli di ansia e di stress. Addirittura, è ancora meglio farlo quando fa freddo in quanto sembra che migliori la memoria e la concentrazione. Basta davvero poco per sentirsi bene e tornare in forma, metti in pratica questi consigli e ti sentirai subito diversa e più serena.