Ti propongo una variante della classica carbonara: così sarà veramente squisita

Sicuramente anche tu una volta nella vita hai creato una magnifica carbonara, ma oggi te ne faccio preparare una diversa dal solito: sarà veramente squisita.

La carbonara classica è il piatto tipico della cucina romana: guanciale, tuorli, pecorino e pepe ed è fatta. Gustosa e genuina, con solo ingredienti naturali. Ci sono nel mondo diverse varianti della carbonara. Alcune veramente oscene, altre invece apprezzabili. Tra quelle oscene ricordiamo sicuramente l’unione della panna con tutto il resto del condimento.

carbonara
Crea la variante più buona della carbonara: sarà squisita

LEGGI ANCHE >> Mettici questo e la Carbonara ti verrà cremosissima, una vera goduria per il palato

Per quanto riguarda la variante ‘giusta’ possiamo proporvene una che sarà veramente squisita. Vediamo insieme di quale stiamo parlando e come poterla preparare in pochissimo tempo.

LEGGI ANCHE >> Ti va una bella Carbonara? Facciamola con la zucca e vedrai che ti piacerà da impazzire

La variante della carbonara più buona di sempre te la faccio preparare io: pochi ingredienti per un sapore unico!

La variante di cui stiamo parlando è con le zucchine. Tutto ciò che ci occorre sarà:

  1. 4 zucchine
  2. 200 gr di pancetta
  3. 300 gr di spaghetti
  4. 2 uova
  5. 70 gr di pecorino
  6. olio evo
  7. sale 
  8. pepe
carbonara
La variante con le zucchine è perfetta: ecco come devi prepararla

LEGGI ANCHE >> E’ questo il vero tocco da maestro! Per una carbonara perfetta devi fare così

Iniziamo col privare le zucchine delle estremità. Poi le laviamo per bene e tagliamo a cubetti, mettendole da parte. In una padella capiente mettiamo la pancetta tagliata a cubetti, con al di sotto un filo d’olio e facciamo rosolare. Aggiungiamo a questo composto anche le zucchine e lasciamo cuocere per circa 5 minuti.

Intanto da parte in abbondante acqua salata cuociamo gli spaghetti, che andremo a scolare al dente. In una ciotola rompiamo i tuorli, aggiungiamo un cucchiaino di pecorino e mescoliamo.

Non appena gli spaghetti saranno pronti, scoliamoli (conservandoci un bicchiere di acqua di cottura, che ci può essere sempre utile) e mettiamoli nella padella in cui ci sono le zucchine e la pancetta. Lasciamo cuocere per qualche minuto, aggiungendo un po’ di acqua di cottura e spegniamo. Aggiungiamo infine l’uovo, il sale e il pepe. Serviamo con una spruzzata di pecorino.

Gestione cookie