Prepara questo golosissimo dolce, per farlo non dovrai nemmeno accendere il forno: meglio di così non potevamo proprio fare.
Voglia di dolce, ma la tua pigrizia ti impedisce di accendere il forno? Nessun problema, oggi ci pensiamo noi. Tra poco ti mostreremo una ricetta davvero perfetta. In pochissimi minuti e soprattutto senza dover accendere il forno, potrai preparare un dolce davvero goloso.
Non sempre i dolci più buoni sono quello che richiedono una cottura in forno. In alcuni casi, come ad esempio il tiramisù, potrete realizzare una vera prelibatezza senza per forza doverli cuocere. Proprio per questo stasera, vogliamo mostrarvi una ricetta davvero speciale. Senza cottura e senza perdere ore ed ore, potrete realizzare un dolce davvero molto appetitoso. Inoltre, non prevedendo la cottura in forno, sarà perfetto per essere preparato anche come dolce last minute. Sarà una vera specialità tutta da provare.
LEGGI ANCHE: Diplomatico veloce: la ricetta siciliana del dolce più goloso e sfizioso di sempre
Prepara questo dolce senza forno e resterai incantato dal suo sapore
Realizzare questo dolce senza forno sarà davvero facilissimo. In poche mosse potrete preparare una vera specialità, che farà impazzire tutti per il suo sapore unico. Per realizzarlo, ecco cosa vi servirà:
- Biscotti secchi tipo oro saiwa
- 2 banane
- Mezza tazza di budino al caramello
- 500 ml di latte
- 1 cucchiaio di caffè solubile
Prendete uno stampo a ciambella da 26 centimetri. Sbriciolate grossolanamente i biscotti al suo interno e create la base del vostro dolce.
Prendete le banane, tagliatele a fettine e ponetele sulla base di biscotti, sovrapponendole.
A questo punto create un secondo strato di biscotti, questa volta però ponendoli interi all’interno dello stampo.
LEGGI ANCHE: Per Carnevale non preparare i soliti dolcetti, prova il Migliaccio dolce e sarà una vera novità
Prendete un pentolino, versate il preparato per il budino a caramello, il caffè solubile ed il latte. Accendete la fiamma e fate riscaldare. Dal momento in cui inizierà a bollire, lasciare cuocere per 2 minuti mescolando con cura.
Ora riprendete lo stampo con i biscotti e versate il budino caldo al suo interno.
Coprite con pellicola trasparente e lasciare riposare in frigorifero per 2 ore.
Adesso non vi resta che toglierlo dallo stampo, decorarlo a piacere, tagliarlo a fette e gustarlo.