Quante volte ci capita di gettar via i rotoli di carta igienica, perchè li crediamo inutili? Ebbene abbiamo sempre sbagliato, perchè con essi possiamo creare un fantastico giardino.
I rotoli di carta igienica, quando quest’ultima termina, vengono quasi sempre gettati via. E’ un grande errore, perchè possono essere riciclati. I modi per poter riciclare i rotoli di carta igienica sono diversi e tra questi troviamo le decorazioni per carnevale, per natale e così via.
LEGGI ANCHE >> Giardino meraviglioso in primavera? Devi assolutamente piantare queste piante ora
Ma avete mai pensato di riutilizzarli per poter creare un magnifico giardino? Piantare in ogni rotolo qualche semino, da far germogliare in primavera/estate e creare un fantastico giardino da far invidia ai fiorai. Vediamo insieme come realizzarlo.
LEGGI ANCHE >> Sistema così il giardino e sarà il più bello del quartiere: il trucco veloce ed economico
Un fantastico giardino in estate puoi ottenerlo solo riutilizzando i rotoli di carta igienica: fai così
Tutto ciò che ci occorre è:
- una scatola
- diversi rotoli di carta igienica
- terriccio
- vanghetta
- semi
- acqua
LEGGI ANCHE >> Non rinunciare al tuo giardino in inverno, con queste soluzioni creerai un’atmosfera calda e magica
Iniziamo sistemando tutti i rotoli, verticalmente, in una scatola; con l’aiuto do una vanghetta mettiamo in ogni rotolo del terriccio fino alla cima. Versiamo giusto un po’ d’acqua in ogni rotolo, cercando di inumidire il terriccio e inseriamo il semino all’interno di ognuno di loro, ovviamente a metà terreno, coprendolo con dell’altro terreno.
Ovviamente ogni semino avrà il suo grado di profondità, che troveremo scritto sulla bustina che compriamo. Possiamo scegliere i semi che vogliamo, magari anche di piante diverse, in modo da creare un vero e proprio giardino.
Mettiamo i rotoli di carta igienica a mezz’ombra, in modo che le piantine crescano un po’ alla volta. Nel momento in cui avremo iniziato a vedere delle piccole foglioline germogliare, potremo metterle nel terreno (nel vado o direttamente in giardino se ne abbiamo uno) e lasciare i rotoli per metà strappati. Quando vedremo che la piantina avrà messo per bene le radici a quel punto potremo eliminare del tutto il rotolo di carta e farle crescere rigogliose.