Vuoi preparare una cena leggera e ricca di gusto? Cucina così delle fettine di carne e porterai in tavola qualcosa di unico: facile e veloce.
L’ora di cena è ormai vicina e ancora non sapete cosa portare in tavola? Allora siete proprio nel posto giusto, tra poco infatti, vi mostreremo come realizzare una cena facile, veloce e soprattutto leggera.
Chi lo dice che gusto e leggerezza non possono esserci nello stesso piatto? Non dovrete mai più rinunciare a nessuno dei due, perché da oggi si uniranno per preparare un secondo piatto davvero unico. Basterà davvero poco e finalmente potrete gustare qualcosa di incredibilmente saporito, ma senza rinunciare alla leggerezza. In poche mosse potrete portare in tavola qualcosa di davvero speciale, adatto a tutta la famiglia e che soddisferà i vostri palati. Addio piatti senza sapore, questo sarà una vera esplosione di sapore.
LEGGI ANCHE: La carne alla griglia assume tutt’altro sapore se la ‘prepari’ così: il trucco ‘segreto’
Cena leggera? Prepara questa e vedrai che successo: ti chiederanno il bis
Addio petto di pollo e fettine di carne secche e senza sapore. Questa ricetta racchiude in un solo piatto, gusto, leggerezza e velocità. Pronto in pochissimi minuti e poi dritto in forno, sarà perfetto per la vostra cena di stasera. Tutto quello che vi servirà sarà:
- 8 fettine di carne
- 5 spicchi d’aglio
- 4 patate
- 2 cucchiai di maionese light
- 3 cucchiai di olio d’oliva
- Rosmarino
- Timo
- Noce moscata
- Sale
- Pepe
- 1 cucchiaio di senape in grani
- 1 cipolla a fette
LEGGI ANCHE: Vuoi della carne veramente tenera? Allora devi assolutamente comprare questa
Prendete le fettine di carne, battetele con il batti carne ed insaporite con la noce moscata, sale e pepe.
Prendete una ciotola, versate la maionese ed insaporitela con la senape. Ponete ora le fettine di carne in una teglia da forno e spalmatele con la maionese alla senape. Adagiate su ogni fetta di carne della cipolla ed infornate in forno preriscaldato statico a 180 gradi, per 30 minuti.
LEGGI ANCHE: Mai più carne scotta! Questo è l’unico trucchetto efficace per capire il giusto grado di cottura
Nel frattempo prendete le patate tagliatele a fette spesse 1 centimetro e conditele con l’olio, il rosmarino, il timo, l’aglio e un pizzico di sale, lasciatele insaporire ed infornatele per circa 30 minuti sempre a 180 gradi.
Ed ecco che le vostre fettine di carne ed il vostro contorno, sono pronti per essere gustati. Buon appetito.