Le tende di casa sono spente e ingrigite? Non dovrai fare altro che provare questo rimedio naturale e vedrai che pulito perfetto.
Avere delle tende in casa, ci permette di poter mantenere la giusta privacy pur avendo le imposte delle finestre aperte. Inoltre, permettono di dare un tocco in più allo stile di casa abbellendo ogni ambiente.
Fumo, polvere e il passare del tempo, sono tutti fattori che a lungo andare possono rendere le nostre tende sporche ed ingrigite. E soprattutto se in casa abbiamo scelto delle tende di colore chiaro, ecco che lo sporco si vedrà con molta più facilità. Proprio per questo, sarà necessario eseguire una pulizia periodica. Ma siccome ci rendiamo conto, che non sempre risulta essere un compito facile, ecco che stasera vogliamo svelarvi un trucchetto davvero fantastico. Basterà davvero poco e le vostre tende torneranno perfette.
LEGGI ANCHE: Odore stupendo in tutta la stanza! Puoi profumare le tende in questo modo
Tende ingrigite? Da oggi non saranno più un problema, basterà fare così
Già in passato ci siamo occupati di come rendere brillanti le vostre tende con macchie di muffa, oggi invece vogliamo svelarvi un rimedio del tutto naturale, che, vi permetterà di donare una nuova luce alle tende ingrigite.
Cosa c’è di meglio di un bel rimedio naturale per lavare e profumare le tende ormai ingrigite? Tutto quello di cui avrete bisogno sarà il classico bicarbonato e il sapone di Marsiglia.
Tutto quello che dovrete fare, sarà preparare la vasca con acqua calda e 3-4 cucchiai di bicarbonato, immergete le tende e lasciatele in ammollo per un paio do’ore. In questo modo eliminerete ogni traccia di polvere, sporco e fumo.
Passato il tempo, procedete con un lavaggio in lavatrice aggiungendo il sapone di Marsiglia e mettendo una centrifuga non troppo forte.
Una volta finito il lavaggio, rimontate direttamente le vostre tende. Così facendo, durante l’asciugatura si elimineranno tutte le pieghe e la vostra tenda risulterà pulita e perfettamente liscia.
Se volete donare un profumo maggiore, preparate una miscela con acqua distillata, vodka non aromatizzata e oli essenziali, trasferite tutto in un flacone spray e vaporizzatela sulle tende. Saranno incredibilmente profumate.