Prepariamo insieme una colazione sana, divertente e gustosa? La Kinder cereali bowl piacerà a tutti, pronta in 5 minuti!
Sta per iniziare una nuova settimana e si sa, il Lunedì è sempre un po’ traumatico. Tra rientro a scuola, lavoro, commissioni, attività extra ci serve una carica di energia e possiamo trovarla solo in ingredienti sani, buoni e che soprattutto mettano il buon umore! Chi lo dice che il cioccolato non possa essere mangiato quando si segue un’alimentazione controllata?
Oggi vogliamo insegnarvi a preparare la Kinder cereali bowl, ispirata alle classiche ciotole ricche di pudding, ma con più gusto e fantasia. Sembrerà di mangiare il vero cioccolato Kinder, ma in una versione cremosa e saporita! Pronti a scoprire come si prepara? Ecco gli ingredienti che ci occorreranno:
- 250 gr di yogurt greco;
- 200 gr di riso soffiato;
- 150 gr di cioccolato fondente;
- 1 cucchiaino di vanillina;
- 2 cucchiai di miele;
LEGGI ANCHE: Muffins alla Nutella: li prepariamo per colazione? Ti insegno la ricetta facile, pronta in 5 minuti
Servi a colazione la Kinder cereali bowl, conquista grandi e piccini per il suo sapore!
La colazione è uno dei momenti più magici e importanti di tutta la giornata poiché ci permette di acquisire le energie necessarie per affrontare tutte le varie attività che andremo a vivere. Già di per sé il Lunedì non è particolarmente piaciuto, figuriamoci se dovessimo iniziarlo con una colazione triste e spenta! La Kinder cereali bowl è quello che farà al caso nostro poiché ricca di nutrienti, è leggera, sfiziosa e molto golosa. Si prepara la sera per il giorno dopo e ve lo garantiamo: vi conquista al primo assaggio! Ecco come realizzarla in poche e semplici mosse
LEGGI ANCHE: Conosci il Pan d’arancio? Una golosità siciliana che renderà la tua colazione un momento magico
- Iniziamo la preparazione della Kinder cereali bowl versando in una padella il riso soffiato. La ricetta è per due bowl, ma basterà aumentare le dosi per prepararne in quantità. Facciamolo tostare mescolandolo continuamente affinché dori. Poniamolo quindi in una ciotola e lasciamolo raffreddare.
- Quando sarà a temperatura ambiente conserviamone un po’ da parte, ci servirà successivamente. Aggiungiamo al rimanente lo yogurt, la vanillina e il miele, mescolando sino ad ottenere un composto cremoso e compatto. Dividiamolo in due ciotoline di vetro o ceramica e prepariamoci alla fase successiva.
- Inseriamo in un pentolino il cioccolato fondente, lasciamolo fondere completamente per poi versarlo in un’altra ciotolina. Quando sarà ancora caldo aggiungiamo il riso tenuto da parte e mescoliamo uniformando il tutto.
LEGGI ANCHE: Tiramitazza: la colazione che prepari in 5 minuti e che renderà dolcissimo il tuo buongiorno
- Versiamo il composto di cioccolato e riso al di sopra di quello di yogurt, distribuendolo uniformemente con un cucchiaio. Lasciamo riposare in frigorifero tutta la notte e il giorno dopo potremo gustarlo: decoriamo la superficie con farina di cocco oppure granella di frutta secca, sarà una squisitezza!