Tutti usiamo Facebook, è uno dei social network con più iscritti del mondo. C’è però una novità a cui sicuramente non hai fatto caso: dovresti guardare bene questo tasto.
Da anni Facebook è il social più amato e più usato nel mondo. Vanta milioni e milioni di iscritti di ogni nazionalità, sesso, età o religione.
LEGGI ANCHE: Quali sono le App che scaricano la batteria dello smartphone più del Bluetooth
È facilissimo trovare vecchi amici o compagni di scuola e inviargli la richiesta di amicizia, messaggiare e tenersi in contatto con nuove conoscenze o anche con familiari che abitano lontano. È un mondo completamente virtuale in cui ci sentiamo “connessi” gli uni agli altri e dove possiamo condividere frasi, foto e momenti più o meno importanti. Come ben sai, ogni tanto gli sviluppatori del social aggiungono nuove funzioni per rendere più facile e completa l’esperienza degli utenti. Sono sicura che non hai ancora fatto caso a questo dettaglio che può fare una grande differenza. Scopriamo subito insieme di cosa si tratta.
Come dicevamo, oltre ad usare Facebook come un nostro diario personale, ma pubblico, puoi usarlo anche per chattare con i tuoi amici.
LEGGI ANCHE: WhatsApp, il trucco utilissimo che piace veramente a tutti: un grosso problema risolto
Quello che non tutti sanno è che anche una persona che non è nella tua lista degli amici può inviarti dei messaggi. Aprendo l’App di Messanger (l’applicazione per la messaggistica su Facebook) puoi notare che ci sono tutte le conversazioni che hai avuto con i tuoi contatti. Se qualcuno che non è tra i tuoi amici ti invia un messaggio, esso non comparirà in quella schermata ma verrà “filtrato” dall’applicazione. In pratica, verrà smistato in un’altra “casella” che non ti apparirà nell’immediato quando apri l’App.
LEGGI ANCHE: Addio vocali su WhatsApp! Ecco il trucchetto per non doverli ascoltare più
I messaggi nascosti possono essere inviati solo da persone che non sono nell’elenco dei tuoi amici di Facebook. Magari, ad inviarti un messaggio, potrebbe essere un vecchio amico che, prima di inviarti la richiesta di amicizia, vuole assicurarsi che sia tu e non un omonimo. Quindi, per vedere le “richieste di messaggi” devi aprire l’applicazione “Messanger” di Facebook, cliccare sulla tua immagine profilo in alto a sinistra. Nella sezione “profilo” troverai il tasto “richiesta di messaggi”. Ti basterà premere perché ti si apra la casella con i messaggi nascosti e ricevuti. Ci sono ulteriori due sezioni nel menu: persone che potresti conoscere e la casella degli spam. Cliccando sul primo tasto, ci saranno sicuramente moltissimi messaggi inviati da “sconosciuti”.
Conoscere questa funzione è molto utile per ritrovare vecchie conoscenze, farsi nuovi amici o per contrattare il prezzo di un oggetto che ti piace su Marketplace.