Hai una sorella minore? Allora oggi ti sveleremo un ‘segreto’ che ti cambierà totalmente la giornata. Inizierai a guardare il vostro rapporto con occhi diversi.
Anticamente le nostre nonne tendevano a fare molti figli, che crescevano l’uno accanto all’altro, supportandosi nei momenti difficili e di bisogno. Col passare degli anni il tasso di natività si è bassato di gran lunga in Italia per diversi motivi e le coppie hanno iniziato a pensare a 2 massimo 3 figli.
LEGGI ANCHE >> Avere un fratello aiuterà tuo figlio a sviluppare questa capacità
Chi ha una sorella minore dovrebbe assolutamente conoscere questo ‘segreto’ che potrebbe cambiare totalmente la giornata. Si inizieranno a vedere gli aspetti positivi di questo rapporto e si guarderà ad esso con occhi diversi.
LEGGI ANCHE >> Come dire a mio figlio che sta per arrivare un fratellino o una sorellina: ecco alcuni consigli
Avere una sorella minore è meraviglioso ed oggi ti spieghiamo il motivo
Avere una sorella o un fratello minore è sempre una gioia. Certo è che si finisce quasi sempre per litigare, almeno quando si è piccoli, a causa della gelosia, dei capricci o quel che sia. Ma alla fine se ci si pensa bene, avere una sorella minore è la cosa più bella che possa mai capitare e oggi vi elencheremo alcuni motivi per cui affermare questo pensiero.
Sicuramente il primo motivo è che è la nostra fan numero uno: ciò significa che sarà sempre una supporter, qualunque cosa faremo e in qualunque posto andremo ci sarà sempre lei a supportarci e fare il tifo per noi.
LEGGI ANCHE >> Tre classici romanzi della letteratura inglese da leggere in zona rossa, per donne di tutte le età
Il secondo motivo è che ti farà diventare una persona migliore: essendo la sorella maggiore, sarete sempre un punto di riferimento, un po’ come la mamma e il papà. Ecco perchè non vi lascerà mai la mano nei momenti di difficoltà, ma vi starà sempre accanto.
Terzo motivo: avrà sempre bisogno di te. Insomma si sa che essere ‘elogiati’ e sapere che l’altra persona avrà sempre bisogno di noi, ci riempie di orgoglio. Come lei avrà bisogno di noi, così noi avremo bisogno di lei.