E tu come utilizzi l’aceto? Non versarlo qui, potrebbe costarti caro!

L’aceto è il nostro maggior alleato nelle pulizie, lo utilizziamo proprio ovunque. Ma dovremmo fare attenzione a non versarlo in questi posti, potrebbe costarci caro.

Nella nostra vita abbiamo comprato molti detersivi: profumati, sbiancanti, lucidanti e così via, ma alla fine nulla ci ha dato grande soddisfazione come i prodotti naturali. Tra questi sicuramente ritroviamo l’aceto, il bicarbonato, il limone, il sale e chi più ne ha più ne metta. Utili e soprattutto capaci di far splendere tutte le superfici su cui li utilizziamo.

aceto
Non versarlo qui: l’aceto potrebbe arrecare danni a questi oggetti

LEGGI ANCHE >> Hai mai messo l’aceto di mele in lavatrice? Dovresti farlo subito: quello che accadrà nemmeno li immagini

Ma, prendendo in considerazione l’aceto, dobbiamo fare una grande attenzione sul suo uso. Infatti non dobbiamo assolutamente versarlo in questi posti, perchè potrebbe costarci caro. Vediamo insieme quali sono in modo da evitare una tragedia prima del previsto.

LEGGI ANCHE >> Cosa succede se metti un bicchiere di aceto in camera da letto: resterai senza parole

Non versarlo qui, potrebbe essere pericoloso: ecco i luoghi in cui il suo uso è assolutamente vietato!

Sicuramente uno dei luoghi in cui l’aceto non deve essere assolutamente utilizzato è il marmo. Le superfici in marmo, sia intese come pavimento, che come top o cucina. Il marmo, come anche la grafite, tendono ad assorbire l’aceto ed essendo un prodotto molto forte potrebbe lasciare delle macchie sulla superficie ed eliminando la lucentezza del marmo.

Ancora, non dobbiamo assolutamente unirlo alla candeggina. In realtà nessun altro prodotto dovrebbe unito ad essa, perchè potrebbe creare un composto chimico che, se inalato, porterebbe a gravi conseguenze per la nostra salute.

aceto
Queste sono le superfici su cui non deve assolutamente essere utilizzato l’aceto

LEGGI ANCHE >> Procurati una bottiglia di aceto e risolverai tutti quei fastidiosi problemi nella lavastoviglie

Il legno. Un’altra superficie, che siano mobili o parquet, sui cui dobbiamo evitare di versare l’aceto è il legno. Quest’ultimo potrebbe avere lo stesso effetto del marmo, assorbendo così l’aceto e creando delle vere e proprie macchie indelebili.

Infine non dobbiamo utilizzarlo per pulire il frigorifero esterno, per intenderci quello con finitura silver. Potrebbe essere rovinato se lavato con l’aceto e quindi si preferisce sempre utilizzare un semplice sgrassatore.

Gestione cookie