Hai deciso di prendere un cane adatto a tutta la famiglia? Sicuramente dovresti scegliere questa razza: è fedele, dolce e amorevole con tutti.
Prendere un animale domestico in casa è sempre una scelta difficile da affrontare. Bisogna capire bene la razza, la taglia e l’età. Per chi ha la possibilità di avere un bel giardino non è un problema, taglia grande o piccola non fa differenza; per chi invece vive in un appartamento diventa una scelta più difficile da affrontare.
LEGGI ANCHE >> Peli del cane ovunque? Risolvi questo problema con un semplice ingrediente presente in casa
Ovviamente dobbiamo anche tener conto di una razza che possa essere fedele, dolce e amorevole con tutta la famiglia e soprattutto con i bambini. Vediamo insieme di quale cane stiamo parlando.
LEGGI ANCHE >> Se noti questo sul naso del tuo cane, corri dal veterinario: potrebbe essere grave
Il cane di cui stiamo parlando è il Bobtail. E’ un cane di media-grande taglia, col pelo lungo che si adatta sia al clima freddo che a quello caldo. Il suo ‘abbaiare’ è molto forte, infatti tende ad allontanare chi può darci fastidio (è anche considerato cane da guardia), ma è molto socievole sia con gli uomini che con gli altri animali. E adora tantissimo i bambini, con i quali tende a trascorrere la maggior parte della giornata, odiando anche la solitudine.
Ovviamente ha bisogno di alcuni accorgimenti per essere sempre al top.
LEGGI ANCHE >> Il tuo bimbo ti ha chiesto un cane? Prima di dire si, ecco cosa devi assolutamente sapere
Soffermiamoci su alcuni punti che sicuramente ci interesseranno, come l’età, il costo e la cura. Per quanto riguarda l’età arrivano fino a 10-12 anni.
Il costo è abbastanza alto, non tanto per acquistarlo, quanto per mantenerlo. Infatti se gli si compra il cibo adatto, ogni mese si spende circa 70 € solo di croccantini e cibi per cani.
Per quanto riguarda infine la cura, ha bisogno di una buona toilettatura. Avendo il pelo lungo, deve essere spazzolato per bene ogni giorno e lavato ogni due settimane. Eviteremo in questo modo di creare nodi e di far annidare germi e batteri.