Non sarà il solito cappuccino, se lo prepari così sarà davvero squisito: non ti farà affatto rimpiangere quello del bar, vedrai che buono.
Chi di voi almeno una volta nella vita, non ha iniziato la giornata sorseggiando un caldo e soffice cappuccino al bar? Il contrasto tra la delicatezza del latte e il sapore più deciso del caffè, dà la giusta carica per affrontare gli impegni.
Ma perché gustarlo solo al bar? Si sa infatti, che preparare il cappuccino in casa non è affatto cosa rara e che non richiede nessuna arte particolare. L’unica cosa che vi farà decisamente penare, sarà cercare di ottenere la stessa schiuma calda e soffice, che vedete nella tazza quando lo ordinate al bar. Per i veri estimatori del cappuccino, in commercio esistono tanti piccoli attrezzi, che vi permetteranno di prepararla in pochi minuti, ma se invece volete realizzarlo senza usare nulla di specifico, sappiate che esistono vari trucchetti per prepararlo a regola d’arte.
LEGGI ANCHE: Prepara questa favolosa Torta al Cappuccino senza lievito: è tenerissima, facile e veloce
Cappuccino più buono di quello del bar? Farlo in casa sarà semplicissimo
Perché prenderlo solo al bare, quando con alcuni trucchetti potrete realizzare in casa un cappuccino davvero delizioso? Basterà davvero poco e potrete ottenere un risultato davvero incredibile. Avrete finalmente la schiuma tanto desiderata e non rimpiangerete affatto quello del bar anzi, sarà decisamente più buono.
LEGGI ANCHE: Lascia stare le altre ricette: è questa l’unica da seguire per una cioccolata calda perfetta
I trucchetti per realizzare una schiuma soffice e spumosa sono vari. Il primo che vogliamo mostrarvi, prevede l’utilizzo delle classiche fruste elettriche per dolci. Vi basterà riscaldare il latte e montarlo. In pochi minuti la vostra schiuma sarà pronta.
Il secondo metodo invece, prevede l’utilizzo del frullatore ad immersione. Dovrete sempre montare prima il latte e poi con il frullatore in meno di un minuto sarà pronta una deliziosa schiuma.
LEGGI ANCHE: È incredibile cosa puoi fare con i chicchi di caffè: questi utilizzi sono geniali
Un altro valido metodo invece, prevede l’utilizzo di un barattolo di vetro e del microonde. Versate il latte freddo nel barattolo, chiudetelo ed agitatelo per circa 30 secondi. Ora togliete il tappo e riscaldate il tutto nel microonde.
Infine c’è il sistema più facile, versate il latte caldo in una bottiglia di plastica, chiudete ed agitate, ed ecco che la vostra schiuma sarà pronta per essere aggiunta al caffè.
E voi quale metodo preferite?