Oggi per pranzo, ti faccio preparare degli hot dog come non ne hai mai mangiati in vita tua. Saranno gustosi, saporiti e sfiziosissimi, ideali per una pausa all’insegna della sfiziosità!
Se non hai tempo o la voglia di cucinare qualcosa di elaborato, perché non puntare il tutto per tutto su un piatto semplice, facile e velocissimo come un bel hot dog?
LEGGI ANCHE: Ricetta senza impegno: prepara questa frittata facile, veloce e gustosissima
Se hai dei bambini, sono sicura che saranno felicissimi di gustare qualcosa di diverso dal solito, originale, sfizioso e gustosissimo. L’hot dog è un sandwich molto amato e che spesso vediamo nei film americani. Difficile non trovare una scena girata in città, senza che venga inquadrato un chiosco che vende questi fantastici panini. L’hot dog è il simbolo degli Stati Uniti ed oggi voglio farti viaggiare oltreoceano preparando questi buonissimi panini. Scopriamo subito quali ingredienti occorrono per realizzare questa sfiziosità (le dosi si intendono per quattro persone):
- 4 panini lunghi per hot dog.
- 4 panini per hot dog
- 4 würstel di maiale grandi.
- 1 cipolla bianca.
- 2 pomodori rossi tondi da insalata.
- 4 foglie grandi di lattuga.
- Maionese, ketchup e senape q.b.
LEGGI ANCHE: Ti va una bella “puttanesca” per cena? Aggiungi questo ingrediente e sarà ancor più squisita
Hot dog special: così croccanti e saporiti che vorrai mangiarli tutti i giorni!
Se hai paura che ai tuoi bambini non possa piacere questa versione, a causa della cipolla, puoi anche non utilizzarla e non metterla nei loro panini.
LEGGI ANCHE: Solo acqua e farina: è questa la ricetta per una piadina perfetta. La cena sarà leggera e gustosa
Come già puoi immaginare, il procedimento per realizzare questi fantastici panini è semplicissimo. Devi solamente seguire questi piccoli passaggi:
- Scalda per bene la piastra sul fuoco e cuoci i wurstel, interi e su tutti i lati.
- Lava l’insalata e asciugala. Lascia le foglie intere senza tagliarle.
- Lava i pomodori, asciugali e tagliali a fette.
- Sbuccia la cipolla e tagliala a rondelle sottili, poi elimina il cuore centrale.
- Ora, prendi i panini e tagliali a metà senza però andare fino in fondo. Devi creare un’apertura in modo che un lato rimanga comunque attaccato ad un altro.
- Scalda i panini sulla piastra su cui hai cotto i würstel.
- Ora non ti resta che assemblare. Metti una foglia di insalata al centro di ogni panino, poi adagiaci all’interno i würstel. Sui lati disponi le rondelle di cipolla e le fette di pomodoro. Infine, guarnisci con le salse che più ti piacciono, puoi metterle tutte e tre oppure solo una.
- Servi e gusta i tuoi hot dog special ancora caldi e fumanti.
Buon appetito!