Oggi per cena, ti faccio preparare uno sformato di broccoli saporito, gustosissimo e genuino. Ti basterà aggiungere questo ingrediente per avere una croccantezza extra che ti conquisterà!
La ricetta che voglio proporti oggi è facile e velocissima da preparare. In pochissimi minuti, porterai in tavola una vera bontà a cui nessuno in famiglia potrebbe riuscire a resistere.
LEGGI ANCHE: Non è il solito tortino! Prova questa variante “scomposta”: ti leccherai i baffi e sarà pronta in 5 minuti
Finalmente potrai far mangiare ai tuoi bambini qualcosa di genuino, ma anche di sfizioso. Si sa che i loro gusti sono molto particolari e subito mettono il muso quando gli si para davanti un piatto di verdure. Con questo sformato di broccoli, invece, colpirai nel segno. Ti assicuro che in famiglia, tutti ne saranno ghiotti. Scopriamo subito quali ingredienti occorrono per realizzare questa squisitezza (le dosi si intendono per quattro porzioni):
LEGGI ANCHE: Solo acqua e farina: è questa la ricetta per una piadina perfetta. La cena sarà leggera e gustosa
Come avrai già notato, nella lista degli ingredienti, ti ho messo la pancetta. È proprio questo l’ingrediente segreto che renderà questo piatto unico nel suo genere. La morbidezza dei broccoli e la croccantezza della pancetta creeranno un contrasto favoloso.
LEGGI ANCHE: Gli gnocchi ti vengono mollicci? È perché non usi questo trucchetto geniale
Il procedimento per realizzare questo piatto è davvero molto semplice, devi soltanto seguire questi piccoli passaggi:
Buon appetito!