Hai voglia di aperitivo in una fredda giornata di gennaio? Mixa gusto e colore e ne creerai uno perfetto: pronto per ogni occasione, potrai finalmente invitare le amiche a casa.
In tempi non sospetti, con il basso numero di contagi e la bella stagione, la voglia di fare aperitivo sulla spiaggia o semplicemente in un bar di città, con le amiche, era alta e soprattutto facilmente realizzabile. Adesso un po’ meno, vista la situazione non molto bella in giro.
LEGGI ANCHE >> Grissini saporiti furbissimi: ideali per l’aperitivo, saranno friabili e sfiziosi, provali subito
Ecco perchè abbiamo pensato di non farvi rinunciare a questa bella abitudine, che può essere anche un motivo in più per chiacchierare con le nostre amiche di sempre, creando un aperitivo perfetto in casa. Fatto con le vostre mani! Vi basterà mixare gusto e colore e sarà meraviglioso, ma soprattutto buonissimo.
LEGGI ANCHE >> E’ tempo di aperitivo: stupisci così le tue amiche, le lascerai a bocca aperta!
Unisci il gusto e colore per creare un aperitivo da favola: ecco come puoi fare
Abbiamo due tipi diversi di aperitivo da poter creare. Per il primo ci servirà:
- 4 fette di prosciutto crudo
- 4 cucchiai di maionese
- 150 gr di tonno (già sgocciolato)
- 4 grissini
Per il secondo invece:
- 8 fette di bresaola
- 2 cucchiai di granella di pistacchio
- 200 gr di formaggio spalmabile
- rucola
- scaglie di parmigiano
LEGGI ANCHE >> Voglia di aperitivo? Preparalo così e le tue amiche impazziranno!
In una prima ciotola andiamo a mettere la maionese, il tonno e i grissini sbriciolati e mescoliamo tutto, creando una cremina buonissima. Nella seconda ciotola invece mettiamo la granella di pistacchio, il formaggio spalmabile, la rucola a pezzetti e le scaglie di parmigiano; mescoliamo e le lasciamo da parte.
Prendiamo poi le fette di prosciutto e di bresaola e andiamo a disporle su una teglia o un vassoio, in modo da formare un triangolo. Riempiamo ogni fetta di prosciutto con la crema appena creata e portiamo in tavola.
Sarà bellissimo, colorato e super gustoso. Potremo accompagnare il tutto con un calice di vino o semplicemente con un cocktail.