Sei stufa del solito tortino? Vuoi un dolce sfizioso, saporito e pronto in pochissimi minuti? Allora non puoi perderti questa fantastica ricetta: ho qui per te una variante “scomposta” da leccarsi i baffi!
Preparare un dolce in inverno è bellissimo. Accendi il forno, inforni la tua torta e la casa subito si riempie di profumi dolci e aromatici. Ti sembra ti tornare indietro nel tempo, quando le nonne mettevano le crostate appena fatte sul davanzale delle finestre per farle raffreddare.
LEGGI ANCHE: Non saranno le classiche Chiacchiere: ti posso proporre questa deliziosa variante?
Purtroppo, non si ha sempre tempo e voglia di mettersi a preparare un dolce elaborato. Anche per una semplice torta devi star lì a sporcare almeno 3 ciotole, per non parlare della teglia e delle stoviglie, ti ritrovi la farina nei capelli e sul piano della cucina. Solo a pensare di dover pulire, passa proprio la voglia di preparare una torta. Ma come ben sai, noi di Mammastyle.it adoriamo proporre ai nostri lettori ricette facili, economiche e velocissime. Sappiamo fin troppo bene quanto ti stanchi durante la giornata, quanti impegni e commissioni devi affrontare e quanti pasti devi preparare, a cominciare dalla colazione fino alla cena. Per questo non posso fare a meno di proporti una ricetta velocissima e super golosa. Il tuo magnifico dessert sarà pronto per essere gustato in pochissimi minuti e, ne sono certa, piacerà a tutti in famiglia. Scopriamo subito quali ingredienti occorrono per realizzare questa squisitezza (le dosi si intendono per quattro persone):
- 280 g di ricotta (di pecora).
- 2 pere.
- 280 g di panna da montare.
- 70 g di zucchero.
- 1 g di cannella.
- Burro q.b.
LEGGI ANCHE: Torta salata in padella: falla con le patate e sentirai un sapore incredibile
Pere e ricotta, la ricetta “scomposta”: prova questa golosissima variante e non potrai più farne a meno!
Ti servono solo questi sei ingredienti per portare in tavola un dessert al cucchiaio golosissimo e super sfizioso.
LEGGI ANCHE: Non solo Chiacchiere ma anche questi buonissimi dolcetti: sei pronta per Carnevale?
Come puoi già immaginare, il procedimento per realizzare questa delizia è davvero semplicissimo. Non devi far altro che seguire questi piccoli step:
- Prima di tutto, sbuccia le pere e tagliale a cubetti, lascia qualche fettina intera che servirà come guarnizione.
- Scalda una padella sul fuoco e sciogli una noce di burro. Poi, unisci i pezzettini e le fettine di pera insieme ad un cucchiaio di zucchero e alla cannella. Cuoci a fiamma moderata per far loro prendere colore.
- Setaccia la ricotta facendola passare attraverso un colino a maglie strette, poi aggiungi lo zucchero. Mescola per bene per amalgamare gli ingredienti.
- Versa la panna in una ciotola e montala a neve ferma aiutandoti con lo sbattitore elettrico.
- Unisci la panna alla ricotta e aggiungi anche le pere a cubetti.
- Mescola con una spatola facendo dei movimenti delicati dal basso verso l’alto.
- Versa la mousse nei bicchieri e guarnisci con biscotti o cialde a piacere e le fettine di pera.
Buon appetito!