Non dovrai più usare nulla! Per avere un bagno incredibilmente profumato, ti basterà provare questo fantastico rimedio fai da te.
Sappiamo benissimo quanto sia importante avere un bagno sempre pulito, igienizzato e profumato. Questo perché, tra i tanti ambienti di casa, questo è senza dubbio quello più utilizzato.
E tra le tante cose che ci permette di avere una sensazione di pulito, sicuramente avere un bagno profumato entra di diritto in questa classifica. Infatti, un bagno pulito ma con un odore sgradevole, di certo non è una bella cosa e tutto farà sembrare, tranne ad un ambiente igienizzato. Ecco perché, sono sempre di più le persone che decidono di acquistare i profumatori per ambienti. Questi però, oltre ad avere un certo costo, non sono mai del tutto naturali. Ma da stasera avrete anche voi un profumo pazzesco che uscirà dal vostro bagno. In che modo direte voi? Restate con noi e lo scoprirete subito.
LEGGI ANCHE: Acqua calda, limone ed aceto: ti faccio risolvere un grosso problema nel tuo bagno
Bagno pulito e profumato? Questo trucchetto è tutto quello di cui avrai bisogno
Le avete provate proprio tutte, ma nulla sembra profumare il vostro bagno? Allora non comprate altro, abbiamo noi la soluzione perfetta per voi. In poche mosse, vi faremo realizzare un profumatore per il bagno all’acqua di rose. Basteranno pochi minuti ed il profumo invaderà il vostro bagno.
LEGGI ANCHE: Ti svelo un metodo super efficace per eliminare i cattivi odori dal bagno e farlo profumare
Per creare questo delicatissimo profumatore per il bagno, ecco tutto quello di cui avrete bisogno:
- Una bottiglia di vetro da 250 ml
- Un filo di cotone
- Ovatta
- 500 ml di acqua distillata
- Petali di rosa
LEGGI ANCHE: Ti svelo un trucco: il tuo bagno sarà sempre profumato se ci metti queste foglioline
Prendete un pentolino, versate l’acqua distillata e accendete la fiamma. Una volta raggiunto il bollore spegnete il gas, unite i petali di rosa e lasciateli in infusione per almeno 1 ora. Coprite il pentolino con un panno di cotone per non far disperdere l’aroma.
Passato questo tempo, filtrate il contenuto del pentolino e riempite per circa 3/4 le vostre bottiglie.
Ora prendete il batuffolo di cotone, legateci il filo di cotone in torno e lasciate che il filo cada nella bottiglia e che venga immerso nell’acqua di rose. Usate quindi il batuffolo di cotone come tappo.
Il filo di cotone sarà costantemente bagnato e bagnerà di conseguenza anche l’ovatta, che, rilascerà un gradevolissimo odore in tutto il vostro bagno.
Ed ecco che il vostro profumatore naturale è pronto.