Non ti serviranno le uova! Per una pastella davvero ‘perfetta’ devi solo fare attenzione a questi passaggi, sarà buonissima e croccante
Solamente pochissimi istanti fa vi abbiamo parlato di una validissima e sfiziosissima alternativa alle classiche cotolette di carne che in genere vediamo proposte la domenica, soprattutto a casa delle nonne. Per fortuna per noi, ma meno per la nostra linea, a casa delle nonne, e anche delle mamme, non sono ovviamente le uniche cose che vediamo arrivare in tavola. Le leccornie e i piatti sfiziosi sono veramente tantissimi. Non dimentichiamoci poi delle tantissime cose di ‘sfizio’ che in genere ci cucinano per farci felici.
Ma quando poi torniamo a casa e vogliamo replicare, come si fa? Quante volte ci sarà capitato di voler cucinare un piatto che magari mangiamo spesso a casa della nonna, o a casa della mamma, ma non sappiamo dove mettere le mani, e allora che si fa? Si chiede consiglio proprio a loro! Tra le cose che sicuramente alle persone con un po’ di esperienza culinaria riescono bene, ci sono sicuramente le pastelle. In genere vengono utilizzate per coprire verdura, ma anche frutta e poi fritte…
LEGGI ANCHE: Come si fa la pastella? Non commettere più i soliti errori, ecco la ricetta per averla perfetta
Non ti serviranno le uova! Per una pastella ‘perfetta’ devi solo fare attenzione a questi passaggi
La pastella per la frittura delle nostre nonne e delle nostre mamma è sicuramente una delle cose più buone in assoluto, ecco perché tutti vorremmo saperla replicare. Ma non preoccupatevi, ci pensiamo noi!
LEGGI ANCHE: Che guaio, si sono ‘sgonfiati’ i dolci! Ecco il motivo per cui accade dopo la frittura
Riuscire a fare una buona pastella non è affatto semplice, ecco perché noi vogliamo venirvi incontro e svelarvi qualche piccolo trucchetto per riuscire ad averla davvero perfetta. Tutto quello che dovrete fare è questo…
LEGGI ANCHE: Per una frittura di pesce impeccabile devi usare questo ingrediente segreto: sarà superlativa
Questo è quello di cui avrete bisogno per una pastella davvero perfetta:
- 100 gr di farina di riso
- 130 ml di birra freddissima
- 1 cucchiaio di olio evo
Per chi non lo sapesse, il sale non va mai e poi mai aggiunto prima della frittura, questo comporterà una pastella molle e piena di olio. Tutto quello che dovrete fare è mischiare questi ingredienti, chiudere con pellicola e far riposare qualche istante in frigo prima di utilizzarla.