Cotolette, ma non le solite: due ingredienti per un sapore unico e inconfondibile, con questa variante sorprenderai davvero tutti, garantito
La domenica solitamente è una giornata dedicata alla famiglia, al riposo e anche alla cucina, questo perché in genere è l’unico giorno in cui tutta la famiglia è riunita intorno al tavolo per i pasti. Spesso infatti capita che uno o entrambi i genitori bon presenzino ai pasti perché impegnati con il lavoro, ma la domenica solitamente questo non accade. In genere si è quasi tutti a casa e per questo motivo si cerca di recuperare il tempo perduto durante la settimana, partendo ovviamente dai pasti.
Questo è sicuramente un dei motivi per cui la domenica si preparano tante cose buone da mangiare e di solito si mangia anche di più. Le nostre nonne, per chi ha ancora la fortuna di averle, trascorrono ore ed ore in cucina per preparare dei pranzi con i fiocchi, che facciano leccare i baffi a tutta la famiglia. Tra le cose che generalmente non mancano mai sulle tavole delle nostre nonne, ci sono le cotolette. Belle calde, croccantissime, con quella panatura che mai riusciamo a replicare e che siamo certi che fa impazzire davvero tutti. Bene, noi vogliamo proporvi un’alternativa altrettanto gustosa alle classicissime cotolette di carne, che possono far impazzire grandi e piccini.
LEGGI ANCHE: Cotolette alla bolognese: la ricetta sconosciuta che ti stupirà, è eccezionale
Le cotolette di carne sono sicuramente tra i piatti più amati, più invidiati e più mangiati della cultura culinaria Italiana, ecco perché fanno davvero impazzire tutti.
LEGGI ANCHE: Le cotolette diventano un piatto gourmet se usi questo ingrediente segreto
Noi oggi vogliamo proporvi una variante vegetariana delle classiche cotolette, che siamo certi vi piaceranno ugualmente, anzi, ne andrete veramente matti!
LEGGI ANCHE: Cotolette alla palermitana: preparale per il pranzo del Lunedì e la settimana inizierà con immenso gusto
Questo è tutto quello di cui avrete bisogno:
Per prima cosa laviamo i finocchi ed eliminiamo la parte più esterna e quella superiore. A questo punto tagliamo verticalmente delle fettine dello spessore di 3 o 4 mm, avendo cura di non far staccare le sfoglie dalla base più dura. Adesso asciughiamo le fettine su un po’ di carta assorbente e mettiamo nelle uova sbattute con un pizzico di sale. Lasciamo i finocchi così per un 10 15 minuti, poi impaniamo nel pan grattato e friggiamo per qualche minuto, come fossero delle cotolette di carne.