Gli albumi che si smontano immediatamente sono il tuo incubo ricorrente? Aggiungi questo ingrediente e saranno soffici come la neve
In pasticceria uno degli incubi peggiori e vedere smontare gli albumi sotto i propri occhi e si sa, che, per la buona riuscita di molti dolci, questi dovranno essere montati a regola d’arte.
In molte ricette, viene richiesto espressamente, che, gli albumi vengano montati a neve ben ferma. Se questo non avviene, la ricetta non potrà più essere eseguita alla lettera e ciò farebbe perdere morbidezza e consistenza al risultato finale. I motivi per cui questo accade possono essere vari, come ad esempio delle uova non più freschissime, oppure movimenti troppo bruschi e che fanno smontare il composto. Ma siccome a noi piace sempre trovare le soluzioni anche a questi piccoli problemi, ecco un trucchetto formidabile, che vi farà ottenere degli albumi spumosi e ben montati.
LEGGI ANCHE: Hai degli albumi avanzati? Puoi farci una freschissima torta al limone, sarà una merenda sfiziosa e leggera
Per quanto possa sembrare facile, montare gli albumi cela più insidie di quanto potessimo pensare. E siccome averli belli spumosi è indispensabile in molte ricette, oggi vi sveleremo un ingrediente segreto, che, se aggiunto ai vostri albumi li renderà gonfi e soffici.
Da stasera potete dire addio ad albumi che non montano come dovrebbero e che dopo pochi secondi sono già perfettamente smontati. Quello che vi salverà la situazione lo avete già nel vostro frigo. Si avete letto bene, per evitare che questo accada, la soluzione l’avete tutti a portata di mano.
Non dovrete fare altro che aprire il vostro frigo e prendere un semplicissimo limone ed il gioco è fatto. Vi basterà aggiungere ai vostri albumi alcune gocce di limone e vedrete come otterrete un composto perfetto e gonfio a regola d’arte. Un metodo davvero geniale, che non vi farà più gettare via nulla.
E se vi sono avanzati tanti albumi e non sapete cosa farci, provate questa incredibile ricetta e vedrete cosa riuscirete a realizzare.