Prepara questo Lip Balm in casa in poche semplici mosse, ti serviranno solo 4 ingredienti: ottieni così labbra morbidissime e super colorate
Il freddo, il vento e lo stress soprattutto, rappresentano uno dei motivi per cui la pelle può essere stressata. Questi risultano essere degli agenti atmosferici in grado di rovinare lo strato superficiale della nostra cute. La pelle andrebbe sempre tenuta idratata, ma sicuramente, in inverno, dovremmo farlo ancor di più.
È importante idratare la nostra pelle sia da dentro, ma anche da fuori, per evitare che questa sia sottoposta a lesioni. Scommettiamo che a tutti sarà capitato almeno una volta di avere le labbra particolarmente secche, per questi motivo è necessario correre ai ripari, prima che i danni siano troppo estesi. Un paio di labbra rotte è decisamente un evento oltre che esteticamente brutto da vedere, è ‘soprattutto fastidioso e doloroso! Per evitare che questo accada, poremmo idratare e proteggere la pelle con dei prodotti specifici. Grazie ai nostri consigli, proverete un prodotto super nutriente e soprattutto 100% naturale, come? Facendolo in casa! Vi sembra impossibile? Non lo è affatto.
LEGGI ANCHE: Mani ruvide a causa del freddo? Niente paura, ho io la soluzione adatta a te
Tutto quello che dovrete fare è acquistare alcuni ingredienti, per poter creare un burrocacao davvero super nutriente, che renda le vostre labbra morbide e soprattutto colorate.
LEGGI ANCHE: Quest’estate ti è avanzata della crema solare? Non immagini cosa ci puoi fare, guarda qui
Tutte da piccole abbiamo almeno una volta chiesto alla mamma di comprarci il labello al gusto amarena, poiché in grado di colorare anche le nostre labbra. Ecco, tranquille, ci pensiamo noi a farvelo produrre in casa i poche mosse.
LEGGI ANCHE: Lo stanno facendo tutti! Il ‘trucchetto’ per avere labbra voluminose è questo qui
Vi servirà:
1 tazzina di cera d’api
1 tazzina di burro di karite
3 gocce essenziali alla lavanda
2 cucchiaini di succo di barbabietola
1 tazzina di olio di cocco.
Per prima cosa scegliete con cura il contenitore in cui vorrete inserire il vostro burrocacao. Poi un una ciotolina sciogliete a bagnomaria tutti gli ingredienti ad eccezione della barbabietola, che va aggiunta alla fine. Una volta amalgamato il tutto mettete nel contenitore e lasciate riposare in frigo per una notte.