Il freddo ti fa penare? Riscaldati immediatamente con queste deliziose bevande invernali fatte con il Bimby: saranno davvero golose.
Buongiorno amici e amiche di Mammastyle, ben ritrovati! Eccoci come sempre al nostro appuntamento settimanale. Il freddo in questi giorni si fa davvero sentire non trovate? Allora approfittiamone subito e sfruttiamo il nostro Bimby per qualcosa di diverso dal solito.
Quello che vogliamo proporvi oggi, non saranno i soliti impasti, nè primi e secondi, ma qualcosa di davvero speciale. Insieme a voi, vogliamo preparare delle squisite bevande invernali, da gustare sotto un bel plaid caldo, guardando il vostro film preferito. Come sempre, voi dovrete solo procurarvi gli ingredienti ed il Bimby penserà al resto. Allora cosa state aspettando ancora? Scegliete subito la vostra bevanda preferita e correte a preparala, che il film sta per iniziare.
LEGGI ANCHE: In cucina con il Bimby speciale Instagram: le migliori ricette social scelte per voi e a portata di click
Scegliete tra queste bevande invernali e preparatele subito con il Bimby
Il loro calore vi riscalderà immediatamente e il loro sapore davvero speciale, vi conquisterà al primo sorso. Scegliete fra queste che stiamo per proporvi e preparate subito la vostra bevanda calda preferita.
LEGGI ANCHE: In cucina con il Bimby: scegli il tuo liquore preferito e preparalo subito, avrai un fine pasto con i fiocchi
ZABAIONE
- 150 g di zucchero semolato
- 150 g tuorli a temperatura ambiente
- 100 g marsala
- 50 g di vino bianco secco
Inserire nel boccale la farfalla, aggiungere i tuorli e lo zucchero e montare per 5 minuti a 37 gradi, velocità 3. Unire il marsala ed il vino e proseguire la cottura per altri 7 minuti a 70 gradi velocità 3. Versate nel bicchiere e gustare ben caldo.
LATTE D’ORO
PER LA PASTA DI CURCUMA
- 150 g di acqua
- 50 g di curcuma
- Mezzo cucchiaino di pepe nero
PER UNA TAZZA DI LATTE D’ORO
- 1 cucchiaino di olio d’oliva
- 150 g di latte di mandorla
- 1 cucchiaino di miele
- 1 cucchiaino di cannella
PREPARAZIONE PASTA DI CURCUMA
Mettere tutti gli ingredienti nel boccale e cuocere per 12 minuti a 100 gradi, velocità 2. Mettere in un contenitore e dopo averlo fatto raffreddare completamente, riporre in frigo.
PREPARAZIONE LATTE D’ORO
Inserire il latte nel boccale e cuocere per 5 minuti a 90 gradi, velocità 1. Aggiungere il miele, l’olio, la cannella e un cucchiaino di pasta di curcuma e mescolare per 30 secondi velocità 2. Servire ben caldo.
EGGNOG
- 250 g di panna fresca ben fredda da frigo
- 4 tuorli
- 120 g di zucchero semolato
- 1 bustina di vanillina
- 1 cucchiaino di cannella
- 250 g di latte
- 100 g di whisky
Inserire nel boccale la farfalla e mettere la panna. Montare per 1 minuto a velocità 3. Mettete la panna da parte, dovrà essere semi montata, quindi non preoccupatevi se la vedete leggermente liquida. Inserire nel boccale pulito e senza farfalla i tuorli e lo zucchero e montare per 5 minuti a velocità 4. Aggiungere vanillina e cannella e proseguire per altri 5 minuti a 70 gradi, velocità 4. Raccogliere tutto sul fondo ed unire il latte ed il whisky e cuocere per 3 minuti a 70 gradi, velocità 4. Lasciate ben raffreddare nel boccale e infine aggiungere la panna, mescolate per 10 secondi a velocità 3. Ora non vi resta che farlo raffreddare in frigo per almeno 30 minuti e poi potrete gustarlo.
LEGGI ANCHE: Prepariamo il burro di arachidi? Questa volta non sarà il solito, con il Bimby ci vorranno solo 2 minuti
CIOCCOLATA BIANCA CALDA
- 50 g di zucchero
- 120 g di cioccolato bianco
- 30 g di amido di mais
- Mezzo litro di latte
- Cannella
Tritare lo zucchero per 10 secondi a velocità 10. Aggiungere il cioccolato a pezzi e tritare per altri 20 secondi a velocità 10. Aggiungere tutti gli altri ingredienti e cuocere per 8 minuti a 90 gradi, velocità 4. Servire calda.