Questi biscotti per bambini non mancano mai in dispensa, da oggi potrai provare a preparali con le tue mani: vedrai che risultato.
Quando si hanno bambini in casa, capiterà sicuramente, che, in un determinato momento della giornata avranno voglia di sgranocchiare qualcosa. In genere i biscotti, sono tra le prime cose che si propongono.
Fra i tantissimi tipi che esistono in commercio, uno in particolare li accompagna dalle prime fasi dello svezzamento, fino alla crescita. Stiamo parlando proprio di loro, i famosissimi plasmon, che, tutti abbiamo almeno una volta avuti in dispensa. Questi biscotti, che rientrano tra i baby food più usati, sono composti da ingredienti studiati apposta per i bambini. Ingredienti bilanciati esattamente tra loro e che donano il classico sapore. Proprio per questo, preparali uguale agli originali sarà praticamente impossibile, ma questa versione che vogliamo mostrarvi, sarà sicuramente adatta sia a grandi, che piccini.
LEGGI ANCHE: I biscotti del buon mattino: ti bastano 5 ingredienti, vedrai che dolcetti golosi preparerai
Preparare i plasmon fatti in casa, non sarà affatto complicato. Basterà davvero poco e riuscirete ad ottenere un risultato molto simile a quelli originali. Perfetti per essere sgranocchiati dai vostri piccini, ma anche da voi. Vediamo subito tutti gli ingredienti che vi serviranno:
LEGGI ANCHE: Non uscire a comprarli, apri la tua dispensa e usa questi oggetti per realizzare tantissime forme per biscotti
Prendete una ciotola ed unite tutti gli ingredienti secchi, quindi la farina, la fecola, il sale, lo zucchero a velo, il cremor tartaro, il bicarbonato e gli aromi. Date una leggera mescolata ed unite il latte in polvere e il malto d’orzo e mescolate nuovamente. Unire quindi l’acqua e l’olio a filo, continuando ad impastare fino ad ottenere un panetto liscio ed omogeneo. Non preoccupatevi se la consistenza non sarà troppo soda, è così che dovrà essere.
Avvolgete il panetto nella pellicola e lasciatelo riposare per 3-4 ore.
LEGGI ANCHE: Questi biscotti sono superlativi: la loro morbidezza ti conquisterà, devi provarli
Passato questo tempo, riprendete l’impasto, staccate tanti piccoli pezzettini di circa 30 g e dategli la classica forma del plasmon.
Riponeteli su una teglia ricoperta da carta forno e lasciateli riposare in frigo per altri 30 minuti.
Dopodiché cuoceteli in forno statico preriscaldato a 160 gradi per circa 13 minuti. Lasciarli raffreddare completamente prima di mangiarli.