Oggi creeremo un dolce perfetto! Ci basterà solo del riso soffiato e del cioccolato bianco per creare una squisitezza. Vediamo insieme di cosa parliamo.
Il weekend si presta sempre alla creazione di dolci fantastici: torte, dolcetti, caramelle, biscotti. Soprattutto ora che fuori fa molto freddo ed i casi aumentano costringendoci così in casa, possiamo creare un magnifico dolce per questo weekend.
LEGGI ANCHE >> Torrone alla Nutella: il classico della tradizione Natalizia, la ricetta Napoletana!
Divertirsi in cucina sarà semplicissimo con la creazione di un dolce semplice, gustoso e veloce. Avremo bisogno di pochissimi ingredienti: riso soffiato e cioccolato bianco. Vediamo insieme di cosa si tratta e come poterlo preparare.
LEGGI ANCHE >> In cucina con il Bimby: prova queste deliziose creme e il tuo pandoro avrà un gusto speciale
L’unione del riso soffiato col cioccolato bianco creerà una magia per il tuo palato: un dolce buonissimo!
Ciò che andremo a creare oggi è un dolce fantastico e squisito. Si tratta del torrone al cioccolato bianco e riso soffiato: ideale per un pomeriggio con gli amici o con la nostra famiglia o come dolce da presentare al pranzo della domenica. Gli ingredienti da cui è composto sono esattamente:
- 200 gr di cioccolato bianco
- 150 gr di Nutella
- 40 gr di riso soffiato
LEGGI ANCHE >> Budino natalizio: aggiungi questi ingredienti, il risultato sarà golosissimo
Iniziamo triturando grossolanamente il cioccolato bianco, mettiamolo in un pentolino e lasciamolo sciogliere a bagno Maria. Dopodiché versiamolo in una ciotola e lasciamolo raffreddare. Aggiungiamo la Nutella ed iniziamo a mescolare fino a quando le due creme non saranno ben amalgamate. Aggiungiamo infine il riso soffiato continuando a mescolare.
Foderiamo con della carta da forno lo stampo 70-80 cm per il plumcake e versiamo al suo interno l’attuale composto appena ottenuto. Livelliamolo bene e assicuriamoci che non ci siano bolle d’aria. Trasferiamolo nel congelatore per circa 2 ore, coperto con la pellicola trasparente per alimenti, in modo da evitare che si uniscano i diversi odori del freezer con il nostro torrone.
Trascorso il tempo necessario, tiriamolo fuori e serviamolo. Possiamo, se vogliamo, decorarlo a nostro piacimento con frutta secca, scaglie di cioccolato.