Sei a dieta e non sai mai come condire pasta e riso? Ecco alcuni abbinamenti gustosissimi e salutari, per un pasto super sfizioso e goloso
Essere a dieta dopo le feste può essere veramente triste, vedere in giro per casa ancora tutte quelle meravigliose leccornie e non poterle mangiare è terribile. Eppure in molti guardandosi allo specchio o pesandosi sulla bilancia riescono a trovare la motivazione giusta per poter perseguire i priori obiettivi e rimettersi quindi in forma.
Possiamo dire che purtroppo la pandemia non ha aiutato, facendo aumentare la sedentarietà per moltissime persone che si trovano a dover fare ancora Smart working e quindi seduti davanti al pc in casa per ore e ore. Purtroppo in questi casi è veramente difficile riuscire a trovare una soluzione adatta per chi accusa questo tipo di problematiche. Motivo per cui moltissime di queste persone, decidono almeno di adottare un’alimentazione sana, che possa quindi compensare alla vita sedentaria. Spesso però ci ritroviamo a non sapere mai come poter condire la pasta e il riso in modo salutare e soprattutto per non mangiare sempre la solitissima tonno e pomodorini.
LEGGI ANCHE: Non hai mai provato la dieta dei ceci? Fantastica, li puoi cucinare così
È decisamente superato il tempo in cui si mangiava sempre lo stesso piatto di riso e pollo o riso e tonno tutti i giorni. Fare una dieta sana, ma soprattutto varia, è il segreto principale per riuscire a rimanere a dieta senza troppi sforzi.
LEGGI ANCHE: Dieta rigenerante post feste: perdi 3 kg in 15 giorni, funziona davvero
Quante volte vi abbiamo detto che nessun cibo da demonizzato, ma bisogna imparare a gestire le quantità e le frequenze con cui si mangiano. Ma nel frattempo si può tranquillamente mangiare sano con gusto.
LEGGI ANCHE: Ti sei appena messo a dieta, ma non vuoi rinunciare al dolce? Prepara queste leccornie fit
Questi sono alcuni abbinamenti che hanno poche calorie, ma che possono dare un gusto incredibile al vostro piatto di riso o di pasta: