Senza uova e senza carne, queste deliziose polpette le prepari davvero in pochissimi minuti: perfette per la tua cena di stasera.
Per la cena di stasera non preparare le solite polpette. Quelle che vogliamo farti provare stasera, si preparano in pochissimi minuti. Senza uova e senza carne, sono davvero leggerissime.
Queste polpette saranno una vera nuvola soffice. Croccanti fuori e morbide dentro, saranno di una leggerezza davvero incredibile. Per preparale non avrai bisogno nè di carne, nè di uova e nemmeno di pesce. Basteranno pochissimi ingredienti, per preparare una cena davvero golosa. Inoltre, grazie alla cottura in forno, saranno perfette per essere mangiate anche dai piccini di casa. Ma adesso non voliamo svelarvi più nulla, restate con noi per scoprire come preparare queste incredibili polpette soffici e una volta provate, vi assicuriamo che, non potrete mai più farne a meno.
LEGGI ANCHE: Polpette di merluzzo: leggere e sfiziose, con 5 ingredienti prepari un pranzo golosissimo
Prova queste polpette senza uova e vedrai che sapore pazzesco avranno
Preparare queste polpette soffici sarà davvero un gioco da ragazzi. Tutto quello che vi servirà sarà:
- 150 g di quinoa
- 100 g di zucca cotta
- Bietole cotte
- Farina di ceci
- Un pizzico di curcuma
- Sale
- Farina di mais per la panatura
LEGGI ANCHE: Polpette sì, ma senza carne e pesce! Si preparano in due minuti e fanno ‘innamorare’ tutti
Partite cuocendo zucca e bietole a vapore. Quando saranno ben cotte, scolatele e lasciate che perdano tutta la loro acqua di cottura, il peso infatti è da intendersi per verdure cotte e sgocciolate.
Cuocete anche la quinoa e trasferitela in una ciotola. Unite anche la zucca e le bietole, regolate di sale ed aggiungete la curcuma a piacere. Ora frullate leggermente il composto. A questo punto unite anche la farina di ceci, fino ad ottenere un composto facilmente lavorabile.
LEGGI ANCHE: Queste polpette sono diverse dalle altre: usa questo ingrediente e vedrai che sapore sconvolgente
Con le mani leggermente inumidite create le polpettine e dopo averle passate nella farina di mais, trasferitele su una teglia rivestita da carta forno. Oliamole leggermente in superficie e cuociamole in forno statico preriscaldato a 180 gradi per circa 15 minuti. Ed ecco come in pochissimi minuti le vostre polpette senza uova e senza carne, sono pronte per essere gustate. Saranno una tira l’altra.