Indossare delle scarpe puzzolenti e che emanano cattivo odore è molto imbarazzante ed anche pericoloso per la salute dei tuoi piedi. Se vuoi facilmente eliminare il problema, ho qui per te qualche consiglio pratico ed efficace.
I piedi sono la parte più importante del nostro corpo perché ci sostengono per tutto il giorno. Devi assolutamente averne cura se non vuoi avere diversi problemi fastidiosissimi.
LEGGI ANCHE: Puoi mettere questo ‘composto’ in uno spruzzino e usarlo per far brillare i piatti: straordinario!
Può succedere che, stando tante ore in piedi, si sudi moltissimo e che il sudore provochi cattivi odori. Può succedere a qualunque età, sia da piccoli che da adulti. Il problema è che questi odori sono persistenti e a lungo andare sono molto difficili da rimuovere. Per fortuna ho trovato un trucchetto geniale per risolvere velocemente il problema. Questi metodi sono tutti a bassissimo costo e del tutto naturali. Ovviamente, se pensi di avere dei funghi ai piedi e che per questo le scarpe siano puzzolenti, dovrai rivolgerti al tuo medico di fiducia. Infatti, non basterà eliminare i cattivi odori dalle scarpe visto che la radice del problema sono i piedi. Adesso, scopriamo subito questi fantastici trucchetti geniali.
LEGGI ANCHE: Forse non l’hai mai usato così: ecco una lista con tutti gli utilizzi ‘insoliti’ ma utili del bicarbonato
In poche e semplicissime mosse, risolverai questo problema super imbarazzante delle scarpe che emanano cattivi odori.
Tu dovrai solo scegliere quale di questi metodi utilizzare anche in base a ciò che hai già a disposizione in casa. Il primo trucchetto che voglio consigliarti è quello con il bicarbonato di sodio. Questa polverina ‘magica’ riesce a catturare i cattivi odori ed anche ad eliminare germi e batteri. Non devi far altro che versare due cucchiai colmi di bicarbonato nelle scarpe, distribuirlo per bene e lasciarlo agire per una notte intera. Trascorso il tempo necessario, metti a testa in giù le scarpe e sbattile per eliminare ogni residuo di polvere. Vedrai che non puzzeranno più.
LEGGI ANCHE: Calzini sempre maleodoranti? Prova con questo magico rimedio, vedrai che profumo
Al posto del bicarbonato puoi usare l’amido di mais. Il procedimento è il medesimo del bicarbonato. Se vuoi eliminare i cattivi odori e, al contempo, profumare le scarpe, non devi far altro che usare il borotalco. Spargine un po’ nelle scarpe e lascia che agisca per almeno 1 ora, più tempo starà in posa e più sarai sicura di aver eliminato i cattivi odori. Poi, strofina l’interno delle scarpe con uno spazzolino da denti, mettile a rovescio e scuotile per bene per eliminare i residui.
Come vedi è semplicissimo eliminare i cattivi odori dalle scarpe, devi solo scegliere il metodo che preferisci e vedrai che risolverai velocemente il problema.