Puoi coltivarli in vaso, anche se non hai pollice verde, poiché non c’è bisogno di tanto spazio: è lei la piantina perfetta per l’inverno
Spesso avere il pollice verde non è un’abilità, ma un vero e proprio dono di famiglia o innato, questo significa infatti riuscire a prendersi cura delle proprie piante senza particolari difficoltà. Ci sono alcune persone a cui risulta veramente facile riuscire a prendersi cura delle piante e ad altre invece che risulta complicato anche non far morire un cactus, la cui cura è pari praticamente a zero.
Ma non demoralizzatevi, ci sono infatti alcune piante che vengono incontro ai più inesperti, poiché sono facilissime da coltivare e richiedono poca attenzione, nonostante il loro aspetto e la loro forma faccia pensare il contrario. Basti pensare che alcune di queste piante non richiedono potatura, oppure di essere innaffiate spesso, insomma, sono delle vere e proprie Highlander. Una in particolare vi riempirà la casa di fiori e sarà perfetta per tutti voi che non avete tempo da dedicarci.
LEGGI ANCHE: E’ una meraviglia questa pianta grassa poco conosciuta ma che ultimamente stanno amando tutti!
Riuscire a trovare piante che possano essere esteticamente belle e poi anche poco difficili da curare, in alcuni casi può essere davvero difficile, ecco perché in molti poi scelgono di acquistare solo piante finte…
LEGGI ANCHE: Giardino meraviglioso in primavera? Devi assolutamente piantare queste piante ora
Anche se poi, a pensarci bene, anche le piante finte hanno bisogno di cure e attenzioni, bisogna spolverarle e lavarle in fondo…
LEGGI ANCHE: Metti questa pianta in camera e dormirai sonni tranquilli: ti sembrerà un miracolo
La pianta di cui invece vogliamo parlarvi oggi è incredibilmente rigogliosa e può essere facilmente coltivata anche in vaso in modo da richiedere poche attenzioni e soprattutto pochissimo impegno da parte vostra. Stiamo parlando della Borragine, rigogliosa, verdissima e super colorata, in grado di raggiungere grandi altezze in poco tempo. Viene seminata in questo periodo dell’ano e anche in vaso non richiede molte attenzioni, a patto che al momento della semina la terra nel vaso sia ben asciutta e soprattutto non fredda. Quindi magari potete tenere il vaso in casa per alcuni giorni prima e dopo la semina.