Sono sicura che anche a te succede spesso di ritrovarti nell’auto con i vetri tutti appannati. Se sei stufa di questa situazione, non devi far altro che usare questo trucchetto geniale.
Guidare con i vetri appannati è pericolosissimo. Nessuno dovrebbe mai mettersi alla guida in condizioni di così scarsa visibilità. Spesso accade di andare di fretta e di non avere il tempo materiale per pulire i vetri, così ci si mette lo stesso alla guida rischiando di far male a sé stessi e agli altri.
Guidare in queste condizioni non è per nulla una mossa saggia, ma se hai i minuti contati a volte è l’unica soluzione. Per fortuna, da oggi, non dovrai mai più rischiare la tua incolumità e potrai sempre avere i vetri dell’auto sempre puliti e senza nemmeno l’ombra di un segno di appannamento. In poche mosse, renderai i vetri completamente immuni dalla formazione di condensa e quindi di appannamento. Ti basterà utilizzare un solo prodotto che hai sicuramente in casa per risolvere per sempre questa sgradevole situazione. Scopriamo subito di cosa si tratta.
LEGGI ANCHE: Metti questo sui termosifoni e sarai avvolta da un profumo meraviglioso per tutto il giorno
In una sola mossa, dirai addio per sempre ai vetri che si appannano, anche se l’escursione termica tra l’esterno e l’interno della tua vettura fosse elevatissima.
LEGGI ANCHE: Non farti abbindolare: il sapone di Marsiglia che ti propinano non è quello che pensi tu
Infatti, i vetri si appannano proprio per questa differenza di temperatura. Per evitare che ciò accada non devi far altro che andare in bagno e prendere in tubetto del dentifricio. Mi raccomando, non quello sbiancante con i granuli, il dentifricio classico a base di fluoro e cloruro. Prendi il tubetto e cospargi il vetro del parabrezza con una piccola quantità di dentifricio aiutandoti con della semplice carta assorbente. Adesso prendi della carta pulita ed elimina i residui. Il vetro così non dovrebbe più appannarsi.
LEGGI ANCHE: Se non lo pulisci tutti i tuoi sforzi nelle pulizie saranno inutili: nessuno conosce questo retroscena
Un altro metodo furbissimo è quello di spruzzare sui vetri dell’auto uno spray appositamente studiato per evitare l’appannamento. Se non hai la possibilità di prenderne uno, ma porti gli occhiali, andrà bene anche quello. Chi li porta sa bene che, indossando le mascherine, gli occhiali da vista si appannano. Per questo sono sicuramente provvisti di questo prodotto che funziona anche per i vetri dell’automobile. Infine, anche la schiuma da barba è un grandissimo aiuto in questi casi. Ti basterà procedere come ti ho spiegato con il dentifricio e vedrai che i vetri dell’auto saranno sempre perfettamente trasparenti.
Come hai potuto vedere con i tuoi occhi, evitare che i vetri della macchina si appannino è semplicissimo. Usa questi trucchetti e non rischiare guidando senza una buona visuale.