Questa ricetta napoletana ti lascerà senza fiato. In poche mosse e con pochissimi ingredienti, puoi portare dei paccheri al sapore di mare veramente eccezionali. Scopriamo subito questa fantastica ricetta!
La cucina italiana è una delle più amate al mondo perché è ricca di piatti squisiti, profumati e genuini.
LEGGI ANCHE: Unisci le melanzane e questo ingrediente fantastico per una cena veloce e che sa di genuinità
Per questo oggi, non posso fare a meno di proporti questa ricetta eccezionale. In pochissimi minuti sarà pronta per essere portata in tavola e sarà una delizia unica. Preparala quando ai ospiti a cena o per un pranzo in famiglia e vedrai che sarà un enorme successo, piacerà a tutti, grandi e piccoli non potranno resistere. Scopriamo subito quali ingredienti occorrono per realizzare quattro porzioni di questi squisiti paccheri al sapore di mare:
LEGGI ANCHE: Che delizia questa pasta al forno: se aggiungi questo ingrediente è una vera leccornia
In poche mosse, il tuo favoloso primo piatto sarà pronto per essere portato in tavola e per deliziare il tuo palato e quello dei tuoi ospiti.
LEGGI ANCHE: Solo 3 ingredienti per questo dolce al cucchiaio soffice e delizioso: la ricetta è facile e velocissima
Lo scorfano è un pesce da fondale, la cui carne è molto pregiata ed estremamente gustosa, a dispetto del suo aspetto un po’ bruttino ed inquietante. Per pulirlo ci vuole molta attenzione perché si rischia di rovinare la carne. Per questo ti consiglio di lasciare l’arduo compito al tuo negoziante di fiducia. In alternativa, dovrai sviscerarlo, eliminare le scaglie, le pinne, la coda e la testa e tagliare i filetti di carne a pezzetti, così come faresti per qualunque pesce. Scopriamo subito il procedimento per realizzare questo gustosissimo primo piatto, è semplicissimo:
Buon appetito!