Non sarà il solito secondo, questo pesce spada alla mediterranea sarà perfetto per la cena di stasera: avrà un sapore davvero incredibile.
Per stasera non preparare la solita fettina di carne, o il solito pesce poco saporito. Prova questo delizioso pesce spada alla Mediterranea ed avrai il mare in tavola.
Nonostante sappiamo tutti quanto mangiare il pesce faccia bene e quanto sia importante inserirlo sempre più di frequente nella nostra dieta, non sempre viene apprezzato e soprattutto se in casa ci sono dei bambini. E affinché anche loro lo mangino nelle giuste quantità, sarà necessario trovare qualche ricetta alternativa, che, riesca ad associare gusto e leggerezza. Ecco perché oggi, vogliamo mostrarvi una ricetta da realizzare con il pesce spada, che, farà leccare non solo i baffi, ma anche il piatto. Allora scopriamo subito come realizzare questi profumatissimi cubetti di pesce spada alla mediterranea.
Realizzare questo pesce spada alla mediterranea sarà davvero facilissimo. Basteranno davvero pochi minuti e porterete in tavola un secondo piatto davvero delizioso adatto a tutta la famiglia. Per prepararlo ecco tutto quello che vi servirà:
LEGGI ANCHE: 8 Minuti per preparare gli spaghetti con sughetto di pesce spada: ti innamorerai, devi provarli!
In una ciotola mescolate l’olio, il timo e il sale.
Aggiungete il pesce spada tagliato a tocchetti e privato dalla pelle esterna. Lasciatelo marinare per circa 1 ora, avendo cura di mescolare dopo la prima mezz’ora.
LEGGI ANCHE: Polpette sì, ma senza carne e pesce! Si preparano in due minuti e fanno ‘innamorare’ tutti
Prendete una padella, unite la cipolla tagliata finemente e lasciatela rosolare in 2 cucchiai di olio di oliva. Unite anche i pelati spezzettati grossolanamente, aggiungete il basilico i capperi e lasciate cuocere per circa 5 minuti. Regolate di sale e se volete aggiungete anche un pizzico di pepe.
Scottate il pesce spada pochi minuti in una padella bella calda e aggiungetelo al condimento, proseguite la cottura ancora per 5 minuti.
Ora non dovrete fare altro che servire, impiattare e gustare la sua incredibile bontà.