Se vuoi che i tuoi piatti e le tue stoviglie siano sempre puliti e brillanti, non devi far altro che versare questi ingredienti in uno spruzzino. Creerai un composto eccezionale in grado di far brillare i piatti come non mai. Scopriamo subito di cosa si tratta!
Lavare i piatti è sempre faticoso e stancante, anche quando si ha la lavastoviglie. In quest’ultimo caso si deve sempre fare un’adeguata manutenzione, sistemare tutte le stoviglie sporche e poi asciutte. Insomma, con o senza lavastoviglie lavare i piatti è comunque un compito che ti ruba tempo prezioso e fatica.
LEGGI ANCHE: Metti questa pianta in camera e dormirai sonni tranquilli: ti sembrerà un miracolo
Noi di Mammastyle.it siamo sempre alla ricerca di trucchi e consigli per velocizzare le pulizie e renderle sempre molto meno faticose. Per questo, quando ho provato questo trucco geniale, non ho potuto far altro che accendere il PC e condividere questa scoperta con te. In pochissimi minuti e con 3 ingredienti, puoi creare una miscela ‘magica’ e potentissima per pulire a fondo i piatti, igienizzarli e renderli brillanti come non mai. Sono certa che, quando avrai provato questo metodo fenomenale, non riuscirai più a farne a meno. Quando avrai ospiti a casa, tutti vorranno sapere come riesci a rendere così puliti e splendenti piatti e stoviglie. Scopriamo subito come preparare questa soluzione miracolosa.
LEGGI ANCHE: Prendi del brillantante e usalo così..no non dovrai metterlo in lavastoviglie stavolta
Se vuoi dei piatti brillanti e disinfettati a fondo, devi solo usare questo ‘composto’ magico!
In poche mosse, le tue stoviglie saranno pulite, igienizzate e lucidissime come non mai. Devi solo procurarti questi 3 ingredienti che hai già sicuramente in casa.
LEGGI ANCHE: Ti basteranno 3 mosse e finalmente avrai le porte di casa come nuove: vedrai che lucentezza
Prendi uno spruzzino con erogatore spray e versaci all’interno, aiutandoti con un imbuto, 3 bicchieri d’acqua, 1 bicchiere e mezzo di succo di limone e di aceto di vino bianco. Chiudi e agita per bene per amalgamare gli ingredienti. Ora, non devi far altro che spruzzare la miscela sui piatti e lasciarla agire per qualche minuto, poi con una spugnetta strofina via lo sporco, risciacqua e asciuga con un panno di cotone morbido e pulito. Vedrai che i tuoi piatti brilleranno come quando li hai comprati. Questa soluzione puoi usarla anche sui bicchieri: spruzzaci sopra la miscela e lascia in posa per 30 minuti, poi risciacqua. In questo modo dirai addio per sempre alle macchie di calcare sui tuoi bicchieri.
Come vedi è semplicissimo far brillare i piatti, ti basterà usare questo trucchetto geniale e risparmierai tanto tempo e fatica. Devi assolutamente provarlo!