Sai che ogni tanto devi pulire quest’oggetto molto utilizzato in casa? E’ semplicissimo farlo con poche gocce dell’olio essenziale al limone. Vediamo in che modo.
La pulizia degli oggetti che abbiamo in casa e che utilizziamo ogni giorno è davvero fondamentale, per evitare che si rompano o rovinino vestiti e stoviglie. Oggi parleremo di come pulire a fondo la lavatrice, che spesso viene trascurata e mal pulita. Questo comporta poi la rottura di qualche pezzo, la puzza emanata con cui si impregnano i vestiti e così via.
LEGGI ANCHE >> Quando apri l’oblò della lavatrice senti un terribile fetore? Colpa di questo errore comune
Sicuramente i metodi per pulire la lavatrice sono numerosi e molti di essi già li conoscete, ecco perchè oggi vogliamo mostrarvene uno nuovo. Vi serviranno poche gocce dell’olio essenziale al limone per pulire e profumare il vostro elettrodomestico.
LEGGI ANCHE >> Spesso non gli si dà importanza ma è questo il ‘pezzo’ della lavatrice che fa puzzare tutto
Tutto ciò che ci occorre è:
Noi consigliamo l’olio essenziale al limone, perchè disinfetta ed emana un bellissimo profumo. Ma siete liberi di scegliere la fragranza che preferite in base ai vostri gusti.
LEGGI ANCHE >> Hai mai messo l’aceto di mele in lavatrice? Dovresti farlo subito: quello che accadrà nemmeno li immagini
Iniziamo mettendo l’acqua sul fuoco aspettando il bollore. Dopo averlo raggiunto, tagliamo a piccole scaglie il sapone Marsiglia e iniziamo a mescolare. Quando quest’ultimo sarà completamente sciolto, aggiungiamo un cucchiaio di bicarbonato e qualche goccia di olio essenziale al limone. Mescoliamo ancora, per uniformare gli ingredienti.
Portiamo la nostra pentola in bagno o dove abbiamo la lavatrice e versiamo il composto al suo interno. Attiviamo un lavaggio ed il gioco è fatto! I vestiti che saranno lavati nei giorni seguenti saranno profumati e puliti.
D’altronde un bucato perfetto e pulito si ottiene solo se pulita è la lavatrice.