Pranzo in pochi minuti: prendi le patate e aggiungi questo, vedrai che bontà
Pubblicato da
Aurora De Santis
3 anni fa
Se vuoi un piatto facile, veloce e ricco di gusto, non devi far altro che realizzare questa fantastica ricetta con le patate. In pochissimi minuti sarà pronta per essere gustata e sarà una vera delizia. Scopriamo subito insieme come prepararle.
Le patate sono un alimento molto importante per il nostro benessere. Infatti contengono potassio, vitamine e minerali fondamentali per il nostro benissimo. Questo tubero non fa solo benissimo alla salute, ma è anche gustoso e appetitoso.
Per questo oggi, voglio proporti un piatto a base di questo ingrediente eccezionale. In poche mosse, gusterai delle patate saporite, tenere e sfiziosissime. Tutti in famiglia le adoreranno, grandi e piccoli non riusciranno a resistere. Scopriamo subito quali ingredienti occorrono per realizzare questa squisitezza (le dosi sono per quattro persone):
Il procedimento per realizzare questa favolosa ricetta è semplicissimo, non devi far altro che seguire questi step:
Lava per bene le patate.
Metti una pentola con abbondante acqua sul fuoco e immergici all’interno le patate.
Cuoci finché non saranno belle tenere.
Scola le patate, lasciale intiepidire leggermente, poi sbucciale e tagliale a metà.
Per ogni metà scava un buco al centro aiutandoti con un cucchiaio.
Poni la polpa delle patate in una ciotola e schiacciala aiutandoti con una forchetta.
Aggiungi il prosciutto, i funghi scolati dall’acqua di conservazione, aggiungi un po’ di prezzemolo, del parmigiano, sale e pepe. Mescola per bene, infine aggiungi l’uovo e mescola per amalgamarlo con il resto degli ingredienti.
Farcisci le patate con il composto.
Ungi una teglia con del burro e adagiaci all’interno le patate.
Inforna e cuoci in forno preriscaldato a 180°C per 20 minuti aggiungendo una spruzzata di parmigiano grattugiato. Si dovrà formare una deliziosa crosticina dorata.
Impiatta e gusta le tue patate ripiene ancora calde e fumanti.