Dobbiamo rassegnarci le feste sono finite e con loro anche le abbuffate. Adesso il tuo corpo ha proprio bisogno di disintossicarsi e di ritrovare il suo equilibrio. Ho proprio qui l’alimento detox che fa al caso tuo!
Da qualche anno a questa parte la parola “detox” la sentiamo nominare molto spesso quando si tratta di diete e alimenti. Significa letteralmente “detossinante” ovvero eliminatore di tossine.
LEGGI ANCHE: Hai paura di aver mangiato troppi dolci? Usa questo metodo e ti sentirai subito in forma
Quando mangi troppi dolci, cibi grassi, bevi bevande gassate e segui un’alimentazione scorretta, nel tuo organismo si accumulano tossine. Per eliminarle non devi far altro che utilizzare questo incredibile ingrediente in cucina. Questo alimento è portentoso e ti aiuterà a depurarti e a rimetterti in forma in men che non si dica. Inoltre è anche gustosissimo e ci si possono preparare moltissime ricette saporite, genuine e sfiziosissime. Scopriamo subito di quale alimento sto parlando: sono certa che non lo indovineresti mai.
LEGGI ANCHE: Che buone queste ciambelline: nella friggitrice ad aria vengono leggerissime
Sono certa che conosci molto bene questo alimento dalle proprietà strepitose. È pieno di vitamina C e vitamine del gruppo B e K, è ricco di antiossidanti, proteine e minerali perfetti per tenerti in salute e provvedere al tuo fabbisogno energetico giornaliero.
LEGGI ANCHE: Sai cosa succede se metti uno spicchio d’aglio sotto il cuscino ogni notte?
È un ingrediente che trovi al reparto ortofrutta di qualunque supermercato, puoi trovarlo anche congelato ed è anche molto economico. Ti sto parlando dei deliziosi, squisiti e salutari broccoli. È proprio questo l’alimento detox che ti permetterà di eliminare tutte le tossine in eccesso accumulate in questo periodo di festa. Ho qui per te una ricetta facile, leggera e velocissima da preparare. Vediamo quali ingredienti ti occorrono (le dosi sono per quattro persone):
Prepareremo dei deliziosi piccoli sformati di broccoli. Per cominciare pulisci i broccoli e taglia via le cime, cuocile in acqua bollente e salata. Scolale e lasciale raffreddare, poi tritale e versale in una ciotola unendo la ricotta, i tuorli delle uova, il parmigiano, pepe e sale. Mescola per bene. In un’altra ciotola versa gli albumi e montali a neve ferma poi uniscili al composto facendo dei movimenti dal basso verso l’alto. Versa l’impasto in stampini unti con dell’olio e livella la superficie. Cuoci in forno già caldo a 180°C per 40 minuti. Sforna e gusta i tuoi sformati di broccoli e ricotta.