Scommetto che questa ricetta ti lascerà di stucco perché delle cozze così buone non l’hai mai mangiate. La ricetta di oggi fa parte della tradizione napoletana ed è ricca di sapore e di gusto, scopriamola insieme!
Questo è il periodo perfetto per gustare un ottimo piatto di cozze. Se le preparerai in questo modo sono certa che non vorrai più cucinarle diversamente. In poche mosse saranno pronte per essere gustate in tutto il loro incredibile sapore.
LEGGI ANCHE: Ti sono avanzati dei datteri dalle feste natalizie? Usali così e scoprirai un mondo golosissimo
Non immagini quanto sia buono questo piatto, preparare le cozze alla napoletana non solo ti farà risparmiare tempo e fatica perché ti delizieranno anche con il loro sapore intenso, il loro profumo ammaliante e la loro consistenza straordinaria. Realizza questa ricetta e sono certa che piacerà a tutti in famiglia, grandi e piccoli la adoreranno. Scopriamo subito quali ingredienti occorrono per preparare questa squisitezza (le dosi si intendono per quattro persone):
LEGGI ANCHE: Non è la solita ‘boscaiola’: aggiungi questo ingrediente e sarà eccezionale
So che ora potrebbe sembrarti strano friggere le cozze, ma si sa che qualsiasi cosa fritta è sempre buonissima e sfiziosa.
LEGGI ANCHE: Non farti fregare! Solo così puoi riconoscere il miele ‘buono’ al supermercato
In poche e semplici mosse, il tuo piatto sarà pronto per essere portato in tavola e gustato. Ti basterà seguire questo semplicissimo procedimento:
Buon appetito!