Che buone queste ciambelline: nella friggitrice ad aria vengono leggerissime
Pubblicato da
Aurora De Santis
3 anni fa
Questa domenica la colazione si tingerà di gusto! Sorprendi la tua famiglia con queste buonissime ciambelline cotte nella friggitrice ad aria: saranno morbide, golose e leggerissime. Scopriamo insieme questa fantastica ricetta!
Oggi, ti faccio preparare una colazione da veri re. In pochissimi minuti, porterai in tavola delle ciambelle ‘fritte’ meglio di quelle che compreresti al bar.
Se vuoi stupire la tua famiglia, non devi far altro che preparare queste deliziose e sfiziosissime ciambelline. La colazione di oggi sarà davvero eccezionale, un tripudio di sapori, morbidezza e leggerezza a cui nessuno riuscirebbe mai a resistere. Scopriamo subito quali ingredienti occorrono per realizzare questa squisitezza (le dosi si intendono per quattro persone):
Leggere, gustose, morbide e fragranti! Queste ciambelline saranno una vera scoperta e le cuoci nella friggitrice ad aria!
Da un po’ di tempo, la friggitricead aria è diventata un piccolo elettrodomestico quasi indispensabile perché ti permette di cucinare cibi buonissimi, ma senza l’aggiunta di grassi.
Sul web si trovano moltissime ricette che si possono preparare con questo portento della tecnologia, ma ce n’è solo una perfetta per la colazione della domenica ed è questa. Scopriamo insieme il procedimento per preparare delle ciambelle meglio di quelle del bar:
Scalda leggermente il latte in un pentolino poi versalo in una ciotola. Aggiungi anche il lievito di birra ridotto in briciole e mescola per farlo sciogliere.
Unisci le uova, lo zucchero e l’olio. Mescola per bene con una frusta.
Adesso, setaccia la farina e aggiungila all’impasto. Mescola per bene finché non ottieni un composto senza grumi e omogeneo.
Lavora l’impasto con le mani, se te lo ritrovi incollato alle dita, aggiungi un po’ di farina.
Ottieni un panetto liscio e compatto e copri con un panno pulito. Fai riposare per 2 ore.
Infarina il piano di lavoro e stendi l’impasto.
Taglia le tue ciambelle aiutandoti con un bicchiere e fai un buco al centro con un coltello per ogni ciambella.
Adagiale su una teglia, copri e lascia a riposo per 1 ora.
Adesso, non ti resta che sistemare le ciambelle nella friggitrice ad aria ungendole leggermente con un po’ d’olio di semi.
Cuoci a 180°C per 5 minuti, poi girale e cuoci per altri 5 minuti.
Una volta cotte, trasferiscile su un piatto, spennellale con del latte e versaci sopra un po’ di zucchero.