La migliore selezione di ricette del momento su Instagram da realizzare in pochissimi minuti con il Bimby: delle vere specialità.
Buongiorno amici e amiche di Mammastyle. Eccoci qui ancora una volta, sempre insieme, per parlare del nostro fedele aiutante in cucina. Come ben sapete, i social ormai scandiscono costantemente la nostra vita quotidiana e anche in ambito culinario ci danno una marcia in più.
Tra i tanti social esistenti, Instagram è decisamente uno di quelli più amati ed usati anche per la pubblicazione di piatti succulenti con annessi ingredienti e procedimenti. Ed è proprio da qui, che oggi prenderemo le migliori ricette del momento e le adatteremo al nostro amato Bimby. Un’ampia selezione scelta minuziosamente per voi, che, vi farà preparare delle pietanze davvero deliziose. Ancora una volta resteremo incantanti da quello che questo incredibile robot da cucina sarà in grado di preparare.
LEGGI ANCHE: In cucina con il Bimby: scegli il tuo liquore preferito e preparalo subito, avrai un fine pasto con i fiocchi
Dolci, creme, sughi pronti e secondi piatti, sono solo alcune delle infinite proposte, che, ci offre Instagram ogni giorno e noi di Mammastyle oggi, abbiamo scelto le migliori per voi. Basterà davvero poco e potrete realizzarle senza alcuna fatica con il Bimby. Ma non perdiamoci ancora in chiacchiere e scopriamole subito.
PESTO DI MELANZANE
Inserire nel boccale i pomodori tagliati a metà e tritare per 20 secondi a velocità 8. Raccogliere sul fondo ed unire l’aglio, le melanzane tagliate a tocchetti e l’olio e cuocere per 15 minuti a 100 gradi velocità 1. Aggiungere il parmigiano, il basilico ed il sale ed amalgamare 20 secondi a velocità 8. Ed ecco il vostro sugo pronto per condire la pasta.
LEGGI ANCHE: In cucina con il Bimby: prova queste deliziose creme e il tuo pandoro avrà un gusto speciale
BISCOTTI CON GOCCE DI CIOCCOLATO
Inserire nel boccale la farina, lo zucchero, il sale, l’uovo, il burro a tocchetti ed infine il lievito. Mescolare per 20 secondi a velocità 4. Aggiungere le gocce di cioccolato e amalgamare per 10 secondi a velocità 3, antiorario. Prelevare una porzione d’impasto e realizzare delle palline, schiacciarle leggermente e riporle su una teglia ricoperta da carta forno. Mettere la teglia in frigo per 30 minuti. Infornare in forno statico preriscaldato a 180 gradi per 15 minuti.
LEGGI ANCHE: Prepariamo il burro di arachidi? Questa volta non sarà il solito, con il Bimby ci vorranno solo 2 minuti
CREMA DI ZUCCA E CECI
Nel boccale inserire la cipolla e gli aghi di rosmarino e tritare per 5 secondi a velocità 8. Riunire sul fondo e tritare nuovamente. Unire l’olio e soffriggere per 3 minuti a temperatura Varoma, velocità 1. Aggiungere la zucca, l’acqua e il dado e cuocere per 25 minuti a 100 gradi velocità 2. Unire 400 gr di ceci e continuare la cottura per 10 minuti. Regolare di sale, unire la paprika e proseguire per 40 secondi a velocità 8. Infine unire i ceci rimasti e amalgamare per 10 secondi a velocità 3. Impiattare e servire.