I datteri sono un frutto tipico che si gusta durante le feste natalizie, che ormai sono finite. Se ne hai in casa una bella quantità e non sai cosa farne, ho qui per te una ricetta geniale: ti leccherai i baffi!
Il dattero è un frutto originario dell’Africa del nord e del Medioriente. Essendo molto dolce e calorico è perfetto per essere mangiato in inverno.
LEGGI ANCHE: Non farti fregare! Solo così puoi riconoscere il miele ‘buono’ al supermercato
Non c’è Natale senza datteri, in quanto la tradizione cristiana ci dice che furono consumati dalla Vergine Maria poco prima di partorire per rimettersi in forze. Da quel momento diventarono un simbolo di fertilità. Dopo questa piccola curiosità su questo frutto straordinario, voglio insegnarti una ricetta facile e velocissima in cui puoi utilizzare quelli che ti sono avanzati dalle feste natalizie. Sono certa che questo dolce piacerà a tutti, grandi e piccoli non riusciranno a resistere a questa golosità. Scopriamo subito quali ingredienti occorrono per realizzare questa strabiliante ricetta (le dosi si intendono per quattro persone):
LEGGI ANCHE: Questi biscotti sono superlativi: la loro morbidezza ti conquisterà, devi provarli
In poche mosse, il tuo buonissimo dolce sarà pronto per essere gustato. Sono sicura che quando lo porterai in tavola, tutti ne vorranno una fetta.
LEGGI ANCHE: Prepara una bottiglia di questo buonissimo liquore e non riuscirai più a vivere senza: è eccezionale
Il procedimento per realizzare questa sfiziosità è molto semplice, non devi far altro che seguire questi piccoli passaggi:
Buon appetito!