Scarpe da passeggio e mal di piedi: le regole d’oro per scegliere quelle giuste e riuscire a praticare walking senza problemi fisici, fa’ così
Solo poco fa vi abbiamo parlato di quanto sia veramente importante andare a camminare e soprattutto farlo in un certo modo per riuscire a dimagrire in modo ottimale. L’importante è infatti alternare un passo svelto, ad un passo più lento e ritmico, sembra una sciocchezza, ma in realtà, secondo uno studio scientifico è questo il modo giusto per riuscire a perdere peso. Uno degli elementi per riuscire a passeggiare con successo è sicuramente quello di scegliere le calzature giuste per il proprio piede.
Scegliere le scarpe giuste per andare a passeggio è davvero importante per non vanificare tutti gli sforzi e soprattutto per non rimetterci la salute. Ricordiamoci quanto sia importante fare lunghe e belle passeggiate, poiché non fa bene solo alla salute e alla linea, ma soprattutto anche alla vostra salute mentale. È un potentissimo antistress, motivo per cui dovremmo passeggiare sempre, a prescindere dal l’intenzione di scendere di peso.
LEGGI ANCHE: Camminare per perdere peso: posso svelarti un trucco? Devi assolutamente saperlo
Scegliere con cura un paio di scarpe da passeggio è il primo passo per riuscire ad avere una buona prestazione. Quante volte ci sarà capitato di dire: “no, non ci vado più a camminare perché mi fanno male i piedi“, se il problema è stato questo, la causa sono le scarpe.
LEGGI ANCHE: Passeggiata col cane sotto la pioggia? Se fai così puoi evitare l’odore di pelo bagnato
Quale modo migliore se non quello di capire il metodo giusto per riuscire a scegliere le scarpe adatte al proprio piede. Queste sono le regole d’oro per riuscirci.
LEGGI ANCHE: Dovresti farlo dopo ogni passeggiata: pulisci così le zampe del tuo cane
Queste sono alcune delle regole d’oro per riuscirci:
Queste sono le regole d’oro per scegliere delle scarpe adatte