Non sarai più costretto a buttarle via: ecco come pulire correttamente tutte quelle bottiglie di olio unte, ritorneranno splendenti.
In casa di certo una bottiglia d’olio non manca mai. Infondo e grazie al suo utilizzo, se possiamo preparare qualsiasi tipo di pietanza. Anche se non si dovrebbe mai fare abuso, sicuramente consumerete bottiglie su bottiglie.
Siccome a voi come a noi piace evitare di fare sprechi inutili, quante volte sicuramente avrete pensato di riutilizzare per altri scopi, tutte le bottiglie di olio ormai finite? Sicuramente ci avrete provato tante volte, ma vista la grande difficoltà nell’eliminare perfettamente tutto l’unto, avrete sicuramente desistito. Però è davvero un gran peccato non trovate? Infondo queste bottiglie sono perfette per essere riutilizzate. Ecco perché tra poco, vi sveleremo come fare per pulirle alla perfezione e senza alcuna fatica. Sarà un gioco da ragazzi.
LEGGI ANCHE: Non buttar via le bottiglie di sugo finite! Ti insegno a pulirle in un batter d’occhio
Sappiamo benissimo quanto l’olio, rientri tra le macchie più difficili da eliminare. Immaginate quindi, quanto possa essere complicato pulire intere bottiglie di olio unte e scivolose. Ma da oggi non sarà più un problema. Basterà seguire questi piccoli passaggi e saranno pulite in un attimo.
LEGGI ANCHE: Sbagli se continui a buttare le bottiglie di plastica: ecco l’idea per un riciclo creativo che ti fa anche risparmiar
Per pulire senza alcuna fatica le bottiglie di olio unte, e poterle finalmente riutilizzare per altro, ecco tutti i passaggi che dovrete seguire:
LEGGI ANCHE: Non avrai più aloni sui barattoli, è questo il vero trucchetto per rimuovere facilmente le etichette
Et voilà, la vostra bottiglia sarà perfettamente pulita e priva di unto. Un giochetto da ragazzi non trovate? Una volta che sarà ben asciugata, sarà pronta per essere usata nuovamente e per poter conservare tutto quello che più desiderate.