I tuoi bimbi hanno già ricevuto la calza? Non sai ancora quali dolci scegliere? Ti aiutiamo noi! Prepara questa confezione con dolcetti fatti in casa e sarà un successo.
Ogni anno, il 6 Gennaio, ci si affatica per accaparrarsi l’ultimo pezzo di cioccolata in offerta al supermercato, perchè non vogliamo mica che i nostri bambini restino senza dolci quest’anno? Che siano stati buoni o cattivi, cerchiamo sempre di riempire la calza con molti dolcetti.
LEGGI ANCHE >> Realizzale in casa: queste calze della Befana fai da te sono davvero simpatiche
Ma se questa volta invece vi diciamo di preparare voi dei veri e propri sacchetti con dentro dolci fatti in casa? Sarà una confezione meravigliosa e non avrete bisogno di molto tempo né di tanti ingredienti. Vediamo insieme come procedere.
LEGGI ANCHE >> Il dolce della Befana: con una sola sfoglia prepari qualcosa di goloso e speciale
Una confezione così bella non l’hai mai vista: regalala ai tuoi parenti e li lascerai a bocca aperta
Per prima cosa ci occorre:
- 2 barrette di cioccolato bianco
- 4 di cioccolato fondente
- 2 di cioccolato al latte
- zuccherini di natale
- zuccherini colorati
- biscottini
- pistacchi
LEGGI ANCHE >> In cucina con il Bimby speciale Befana: realizza in poche mosse quest deliziosi dolcetti a tema e farai un figurone
Grembiule allacciato e partiamo! Iniziamo rivestendo con della carta da forno una teglia; al suo interno posizioniamo le barrette, le une accanto alle altre e mettiamo il tutto in forno, a 50° per circa 10 minuti, in questo modo il cioccolato avrà modo di sciogliersi. Trascorso il tempo esatto, spegniamo il forno e tiriamo fuori la nostra teglia.
Con uno stecchino lungo (quello che solitamente utilizziamo per gli spiedini) andiamo a sciogliere il cioccolato e a creare delle decorazioni. Aggiungiamo i biscottini, i pistacchi e gli zuccherini.
Lasciamola asciugare per circa 1 ora; dopodiché stacchiamo la carta da forno e iniziamo a rompere, in piccole parti (non molto piccole) e metterle all’interno di un sacchettino trasparente. Chiudere il tutto con in nastrino colorato (o semplicemente rosso se ci avanza da Natale) ed ecco fatto: il nostro pacchetto è pronto per essere donato.