Se il tuo tavolo in vetro è sempre opaco, pieno di segni e macchie, prova con questo semplice ingrediente: sarà pulito con una sola passata!
Dopo le vacanze natalizie la casa è sempre un po’ in subbuglio: rimasugli di pandori e panettoni sono ovunque, i tappeti pieni di polvere e le stoviglie è molto probabile che siano fuori dagli stipetti. Stiamo in realtà un po’ tergiversando poiché vorremmo approfittarne di questi ultimi giorni di relax, ma le pulizie non possono essere rimandate, nel modo più assoluto.
È molto probabile che in cucina o in salone il nostro tavolo sia in vetro. Molto elegante e raffinato, dall’aspetto minimal e moderno, tuttavia quanto costa mantenerlo sempre pulito! Questo materiale nello specifico tende ad opacizzarsi con molta facilità, a sporcarsi e a trattenere manate o ditate. Ammettiamolo, l’effetto non è mai un bel vedere, ma se vi dicessimo che basta un semplicissimo ingrediente riposto nelle credenze del bagno per pulirlo alla perfezione? Andiamo alla scoperta di un trucchetto incredibile!
LEGGI ANCHE: Contro i vetri sporchi delle finestre la soluzione è nel tuo bagno: risultato finale pazzesco
Uno dei problemi che spesso si riscontra nelle superfici in vetro è proprio l’opacità: il materiale perde quasi di preziosità e luminosità, non brilla e l’effetto visivo è piuttosto antiestetico. In realtà però la musica può cambiare con un semplicissimo ingrediente, riposto quasi sempre nelle credenze del bagno e che ci concederà un risultato pulente davvero pazzesco. Con una sola passata luciderà e sgrasserà alla perfezione, ma di quale stiamo parlando nello specifico?
LEGGI ANCHE: Che fastidio quell’anello di calcare nel water! Prova così e andrà subito via
Di lui, di un ingrediente che spesso aggiungiamo al secchio dell’acqua per pulire i pavimenti: il classico alcol etilico rosa, un grande alleato per le pulizie! In quest’occasione questo potente prodotto è in grado non solo di lucidare a dovere il vetro, ma anche di sgrassare, eliminare i brutti segni e soprattutto l’opaco. Utilizzarlo è quindi molto semplice.
Iniziamo riscaldando dell’acqua in un pentolino, non dovrà arrivare al bollore, ma risultare ben calda. Aggiungiamo qualche cucchiaio di alcol, mescoliamo a dovere e versiamo in un contenitore con beccuccio spray. Eroghiamo la soluzione creata sulla superficie in vetro del tavolo, lasciamo agire qualche istante per poi strofinare vigorosamente dei vecchi fogli di carta di giornale. Quest’ultima eviterà di lasciare le classiche tracce date dalle pezze in microfibra o cotone.
LEGGI ANCHE: Spesso non gli si dà importanza ma è questo il ‘pezzo’ della lavatrice che fa puzzare tutto
Quando avremo strofinato la soluzione, ripassiamo altri fogli di giornale per asciugare il tavolo ed ecco fatto: nell’immediato l’opacità sparirà lasciando il posto a un’incredibile brillantezza, la superficie profumerà e inoltre la polvere si depositerà con molta più difficoltà. Provare per credere, parola di Mammastyle!