Probabilmente hai sempre sbagliato, ma prima di buttare le bollette dovresti fare assolutamente questo per proteggere i tuoi dati sensibili
Questo probabilmente è uno dei grandi difetti della nostra generazione… Spesso e volentieri infatti buttiamo via tantissimi documenti cartacei, che col passare del tempo risulteranno poi essere non solo importanti ma soprattutto particolarmente ‘sensibili’.
Presi dal caos e dalla frenesia quotidiana accumuliamo senza accorgercene decine e decine di scartoffie, che poi puntualmente gettiamo via senza neanche far caso a cosa ci sia realmente scritto sopra. Ovviamente l’intento è quello di liberarsi dalla spazzatura ma non sempre queste scartoffie rappresentano realmente della spazzatura da gettare via, in alcuni casi infatti ciò che viene scritto su questi fogli può risultare quasi pericoloso. Probabilmente vi starete chiedendo di cosa stiamo parlando, ma non preoccupatevi, lo scoprirete presto. Una cosa è però certa, dopo aver letto siamo certi che non butterete più via i vostri documenti.
LEGGI ANCHE: Bollette stellari? È colpa di questo elettrodomestico: ti insegno come usarlo al meglio
Probabilmente hai sempre sbagliato, ma prima di buttare le bollette dovresti fare assolutamente questo
Buttare via ricevute e documenti non è mai una buona idea, ma dopo aver letto quanto abbiamo da dirvi, non lo farete mai più, né siamo sicuri…
LEGGI ANCHE: Non puoi fare a meno della lavastoviglie? Ti spiego come usarla per risparmiare ed evitare bollette salate
Probabilmente non ci avete mai fatto caso, ma sei documenti che gettate via spesso sono indicati dati sensibili che dovrebbero rimanere privati. Non ci avete mai pensato?
LEGGI ANCHE: Paura delle bollette? E’ tempo di termosifoni, ecco a cosa devi fare assolutamente attenzione
I documenti spesso riportano nomi, cognomi, codici fiscali, indirizzi e chi più ne ha, più ne metta. Per questo motivo non dovrebbero mai essere gettati così. Nella tutela e nel rispetto della vostra privacy dovreste sempre e comunque proteggere i vostri dati personali, ecco perché non dovreste mai buttare così i vostri documenti personali. In commercio esistono dei piccolissimi timbri a rullo in grado di cancellare immediatamente i dati sensibili dalle bollette e dai documenti. Tutto quello che dovrete fare è strisciarlo sopra, oppure potreste anche passarci un evidenziatore nero. In questo modo i vostri dati saranno sempre al sicuro dai malintenzionati. In questo modo non avrete più problemi di nessun tipo, vedrete.