Per avere un microonde pulito e splendente ti servirà soltanto una ciotola: usala in questo modo e farai qualcosa di davvero unico.
Non solo forno, lavastoviglie e lavatrice, tra gli elettrodomestici che abbiamo in casa e che necessitano di una pulizia profonda, rientra senz’altro anche il microonde. Infatti, a causa del suo uso continuo e prolungato, sarà necessario igienizzarlo molto spesso.
Avere un microonde in casa, è davvero una gran comodità. Infatti, grazie al suo utilizzo ci permetterà in pochissimi secondi di avere cibi e bevande perfettamente riscaldate. Ma non finisce di certo qua, perché usando gli appositi contenitori, potremo cucinare succulente pietanze in brevissimo tempo. Affinché però, tutto avvenga nel modo corretto e senza correre rischi, sarà necessario che sia sempre ben pulito e privo di incrostazioni. E se in questo nostro precedente articolo, vi abbiamo svelato come disincrostate il forno, stasera vi mostreremo come fare lo stesso con il microonde.
LEGGI ANCHE: Il microonde puzza di bruciato? Prova questi rimedi fai da te e tornerà profumatissimo
Addio microonde sporco e puzzolente, con questo rimedio tornerà splendente
Basterà davvero pochissimo per far ritornare splendente. Vi servirà una semplicissima ciotola ed il gioco è fatto. Senza alcuna fatica, ma soprattutto senza usare nulla di chimico, otterrete dei risultati incredibili.
Tutto quello che vi servirà sarà:
- Acqua
- Mezzo limone
- Aceto
- 1 cucchiaino di bicarbonato
Prendete una ciotola adatta al microonde, riempitela con acqua e aceto nella stessa quantità aggiungete quindi il limone e il cucchiaino di bicarbonato. Ora non dovrete fare altro che inserire la ciotola nel microonde ed azionarlo alla massima potenza. Quando l’acqua inizierà a bollire, spegnete il microonde e lasciate riposare il tutto per circa 10 minuti. Adesso prendete una spugnetta e passatela sulle pareti del microonde. Tutto lo sporco sarà ormai sciolto e verrà via senza alcuna fatica.
LEGGI ANCHE: Hai il forno a microonde? Usalo in questo modo geniale e vedrai quanto tempo in più avrai per te
Ora non vi resta che risciacquare con una spugna pulita, ed ecco che il vostro microonde sarà perfettamente sgrassato senza intoppi e senza usare prodotti nocivi.
Se volete, potrete eseguire questa operazione anche un paio di volte al mese, in questo modo lo sporco non diventerà ostinato e sarà più facile rimuoverlo.