Non è stata di certo la pasta al forno, ma la colpa è solo di questa cattiva abitudine se ti senti appesantito dopo queste lunghe feste.
Questo lungo periodo di feste è quasi giunto al termine. Quello che di certo ci rimane dopo pranzi e cenette varie, è senza dubbio qualche passante in meno da mettere alla nostra cinta dei pantaloni. Perché si sa, in questi giorni non si è certo badato alle calorie.
Antipasti, primi, secondi, contorni e tanti, ma tanti dolci, sono solo alcune delle cose, che durante questi giorni di festa è stato mangiato. Dalla classica pasta al forno. Fino ad arrivare a pandori e panettoni, ogni cosa avrò avuto il giusto posto nel vostro stomaco. E se a distanza di giorni vi sentite ancora pesanti e gonfi, c’è questa cattiva abitudine che non vi aiuterà di certo a sgonfiarvi.
LEGGI ANCHE: Non hai mai provato la dieta dei ceci? Fantastica, li puoi cucinare così
Se dopo queste feste volete riprendere un minimo di forma fisica, allora dovete subito correre ai ripari e porre rimedio ad una cattiva abitudine, in apparenza innocua, ma che in realtà non fa altro che farvi sentire ancora più gonfi.
LEGGI ANCHE: Una buona salute dipende da questi alimenti: non dovrebbero mai mancare nella tua dieta
Avete deciso di ritornare in forma e di smaltire tutte le calorie accumulate in questi giorni? Allora dovete subito porre rimedio ed evitare questa cattiva abitudine, che tutti abbiamo e che ci appesantisce solo di più.
La cosa in realtà è molto semplice e non richiede nulla di complicato, tutto quello che dovrete fare sarà evitare di fare spuntini con tutto quello che ancora è rimasto del Natale.
LEGGI ANCHE: L’errore più grande che facciamo quando iniziamo una dieta: sfatiamo un grosso mito
Biscotti, torroni, dolci, pandoro e panettoni, fanno senz’altro gola a tutti e nella noia di casa e soprattutto quando un certo languorino si fa sentire, sono le prime cose che si mettono sotto i denti. Ma in realtà sono estremamente caloriche e non fanno altro che rendervi più gonfi e pesanti.
Quindi, se state pensando di ritornare in forma, sostituite queste cose con frutta e verdura, tanta acqua e passeggiate in abbondanza. In questo modo, perdere peso e sentirsi più leggeri sarà un gioco da ragazzi.