Vuoi lasciare a tuo figlio qualcosa di speciale in eredità? Allora dovresti proprio fare questo… Non lo dimenticherà per tutta la vita
Spesso e volentieri alla nascita di un figlio la prima cosa a cui si pensa, soprattutto negli ultimi anni è a che cosa potremmo mai lasciare a questi bambini con un pianeta in distruzione, pandemie e soprattutto crisi economiche varie. Eppure tutto ciò che serve i nostri bambini soprattutto ultimamente sono dei genitori responsabili, amore e tanto impegno.
Chi decide di avere un figlio mette in atto un vero e proprio ‘atto di coraggio’. È un pensiero comune a tutti i genitori e soprattutto a quelli che lo sono diventati negli ultimi due o tre anni. Molti quasi rimpiangono di aver messo al mondo i propri figli, non perché non li amino, ma forse perché li amano proprio e vorrebbero lasciare loro un mondo meno disastrato di quello che invece ci accingiamo a lasciargli. Quindi perché non pensare seriamente a cosa lasciare in eredità?
LEGGI ANCHE: Oltre gli stereotipi: questi sono i libri che dovresti regalare ai tuoi figli
Potremmo infatti pensare di lasciare loro in eredità qualcosa che sia molto più importante del mero soldo, non che i la pecunia non sia i portante, anzi. Ma spesso dovremmo pensare che noi da piccoli eravamo felici perché contornati degli affetti più cari e a volte sono proprio queste le cose che ci mancano di più.
LEGGI ANCHE: Vostro figlio ha paura di separarsi da voi? Sei libri per aiutarlo ad affrontare questo momento
Quello che potremmo lasciare in eredità ai nostri figli è soprattutto un mondo decisamente meno disastrato di quello che è. Sicuramente starete pensando “cosa può fare un solo essere per rendere il Mondo migliore?”. La risposta è “Tanto“. Impegniamoci seriamente nel lasciargli un mondo più pulito, che non sia così disastrato.
LEGGI ANCHE: Siamo ufficialmente nel segno del Capricorno: curioso di sapere come sarà il carattere di tuo figlio?
Poi un’altra idea è sicuramente quella di preparare una scatola dei ricordi, in cui mettere tutti i ricordi belli che negli anni avete raccolto con lui e per lui. Le prime scarpine, il primo pannolino, il primo body, tutto quello che di speciale vi ricordi lui e che negli anni gli lascerete in lascito. Ricordatevi di scrivere tanto, tante lettere, tanti pensieri, che un domani potranno ricordargli di voi e dei vostri legame.