Vuoi preparare una torta deliziosa come quella della pasticceria? Ti basterà creare questo: non potrai più farne a meno e i tuoi ospiti resteranno estasiati dalla sua bontà.
Anche se abbiamo promesso a noi stesse di iniziare la dieta subito dopo le feste natalizie, la voglia di dolce ogni tanto ci viene. Non possiamo certo sopprimerla, ma dobbiamo accontentarla. Tanto se assunti in giuste dosi non possono far altro che bene.
LEGGI ANCHE >> Torta pronta in 8 minuti: un dolcissimo e tenero sogno che si avvera, è proprio una delizia
E perchè non approfittare di queste giornate uggiose per poter creare una torta uguale a quella della pasticceria? Sicuramente ci vorrà un po’ di tempo, alcuni ingredienti ‘speciali’ e degli strumenti particolari, ma alla fine il risultato sarà fantastico. Vediamo insieme come fare per prepararla e renderla fantastica.
LEGGI ANCHE >> Se ami le crepes non puoi lasciarti sfuggire questa torta: preparala durante le feste
Per preparare una torta fantastica, ma soprattutto buonissima dobbiamo occuparci di due elementi fondamentali: la bagna e la crema. Sono entrambe indispensabili per una buona riuscita della torta. Anche perchè senza la bagna e senza la crema, la torta risulta essere secca e dopo un giorno siam costretti a gettarla via. Vediamo allora come possiamo crearle.
LEGGI ANCHE >> Non sarà la solita torta di mele: questa sarà incredibilmente cremosa, ma solo se farai così
Partiamo dalla bagna. Questa può essere alcolica o meno. Se prendiamo in considerazione quella alcolica allora dovremo preparare:
Se invece vogliamo farne una analcolica in modo che la possano mangiare anche i nostri bambini sarà semplicissimo e avremo bisogno di:
Passiamo poi alla crema: questa possiamo farla al cioccolato, in modo da mangiarla tutti insieme (sicuramente i bambini ne andranno ghiotti). Ci servirà:
In un pentolino mescoliamo le polveri: cacao amaro, amido di mais e zucchero. In un bollilatte scaldiamo il latte e dopo andiamo ad aggiungerlo alle polveri appena unite. Mescoliamo velocemente fino all’assorbimento di quest’ultime. Infine aggiungiamo il cioccolato fondente a pezzi e continuiamo a mescolare con l’aiuto di un cucchiaio di legno fino a quando non si sarà sciolto. Spegniamo e versiamo sul nostro panettone o nei dolci che vogliamo preparare. Sarà una vera bontà!