Altro che dieta, prima di rimettersi in riga dovete assolutamente provare questi deliziosi bomboloni alla Nutella e vedrete che sapore.
Dite la verità, anche voi avete detto ” da Gennaio dieta”? E come darvi torto dopo tutto quello che abbiamo mangiato in questi giorni. Però prima di mettervi in riga e di lasciare perdere cibi fritti, dolci e quant’altro, concedetevi quest’ultimo sgarro e non ve ne pentirete.
Ultimo o primo sgarro dell’anno? Decidete voi, ma non rinunciate a provare questa golosità unica. Preparate questi soffici bomboloni alla Nutella e vedrete che incredibile bontà. Il loro cuore morbido si unisce alla perfezione con il suo esterno soffice. Il giusto mix, che in un solo assaggio vi farà letteralmente impazzire. Hanno una sola controindicazione, creano una vera dipendenza, quindi preparatene in abbondanza e vi assicuriamo, che non ve ne pentirete affatto.
LEGGI ANCHE: Natale significa Nutella: per questo devi realizzare queste girelle velocissime, colazione da veri Re
Bomboloni alla Nutella: un soffice dolcetto tutto da mordere
Preparare questi deliziosi bomboloni alla Nutella non sarà affatto complicato. Vediamo subito tutto quello che vi servirà:
PER IL LIEVITINO
- 50 gr di farina
- 50 ml di acqua
- 15 gr di lievito di birra
PER L’IMPASTO
- 160 gr di farina 00
- 150 gr di manitoba
- 2 uova
- 50 gr di zucchero
- 50 ml di latte
- 1 bustina di vanillina
- 1 buccia di limone grattugiata
- 1 pizzico di sale
- 100 gr di burro
- Nutella
- Olio per friggere
LEGGI ANCHE: Si chiama ‘biscottone alla Nutella’ e puoi farlo semplicemente così! Sarà una vera golosità
Partite preparando prima di tutto il lievitino. Sciogliete il lievito in acqua calda e unitelo ai 50 gr di farina. Mescolate il tutto, coprite con pellicola trasparente e lasciate lievitare per 45 minuti.
Dopodiché in una ciotola mettete le due farine, un uovo, un tuorlo, lo zucchero, la vanillina, il sale e la buccia di limone. Mescolate il tutto ed unite il lievitino ed il burro morbido. Lavorate fin quando non avrete ottenuto un panetto liscio ed omogeneo e lasciatelo lievitare per circa 2 ore.
LEGGI ANCHE: Mini cornetti alla Nutella: sai che puoi prepararli senza forno? Pronti in 5 minuti, sono una bontà
Passato questo tempo, riprendete l’impasto e stendetelo fino ad ottenere uno spessore di circa 1,5 centimetri. Con un coppapasta o con il bordo di una tazza ricavate dei dischi e lasciateli lievitare per altri 45 minuti.
Ora non vi resta che friggerli in olio bollenti e dopo averli scolati dall’olio in eccesso passatelo nello zucchero. Mettete la Nutella in una siringa da pasticciere e farcite ciascun bombolone. Ed eccoli pronti per essere gustati.